Come fare un centrotavola di frutta brinata

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile creare degli oggetti fantasiosi e originali per la tua tavola, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò come fare un grazioso centrotavola di frutta brinata, un elemento di arredo capace di fornire alla tua tavola un aspetto elegante e raffinato, usando elementi semplici ed economici come la frutta. Vediamo dunque di seguito come procedere correttamente.

25

Brina la frutta

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale per realizzare il centrotavola consiste nel brinare la frutta. Il procedimento come potrai notare è semplice e veloce, basta usare i giusti ingredienti per brinare correttamente la frutta e creare un centrotavola non soltanto bello da guardare ma anche piacevole da mangiare (la frutta brinata infatti può essere consumata, al termine della cena e nei giorni immediatamente successivi). Per brinare ti basterà spennellare sulla frutta una miscela creata con albume d'uovo e zucchero (puoi creare questo composto unendo l'albume di un uovo a 100 grammi di zucchero, all'interno di una ciotola di plastica, usando un pennello da cucina per cospargere la frutta). Per creare il centrotavola puoi usare qualsiasi tipologia di frutta, prediligendo tuttavia le mele, le prugne, le pere e l'uva.

35

Crea il centrotavola

A questo punto puoi procedere con la creazione del centrotavola. Tieni conto che per la base puoi usare un contenitore o un vassoio a tema, anche in base alla ricorrenza (se desideri usare il centrotavola durante il periodo natalizio ad esempio, ti consiglio di scegliere un contenitore con immagini natalizie, che riproduca fedelmente il periodo festivo). Dopo aver scelto il contenitore puoi procedere alla sistemazione della frutta sullo stesso, disponendo all'interno del contenitore altri elementi capaci di risaltare la bellezza della frutta brinata, ad esempio foglie, fiori e candele. Il particolare procedimento che hai seguito per la frutta conferirà al tuo centrotavola un effetto estetico elegante, come se sulla frutta fosse stato triturato del ghiaccio, mentre in realtà si tratta di semplice zucchero.

Continua la lettura
45

Prendi spunto da altre fonti informative

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire riguarda l'uso di riviste cartacee dedicate al fai da te. Queste ed altre fonti informative infatti, saranno in grado di fornirti nuovi spunti su come decorare la tua tavola con la frutta brinata, oltre a fornirti nuove idee per creare oggetti decorativi per la tua tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

5 centrotavola per l'estate

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola delle feste

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie