Come fare un centrotavola dell'avvento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, realizzare dei graziosi oggetti decorativi per Natale è semplice ed economico, basta infatti seguire una serie di semplici passi per creare oggetti fantasiosi ed eleganti, capaci di stupire i nostri ospiti e di abbellire la nostra tavola natalizia. In particolare di seguito vedremo come fare un centrotavola dell'avvento, senza investire cifre economiche esagerate.

26

Acquista gli strumenti occorrenti

Tieni conto che per realizzare il lavoro devi innanzitutto acquistare gli strumenti occorrenti, prediligendo oggetti e accessori tipicamente natalizi, capaci di risaltare la bellezza della tua tavola natalizia (ad esempio candele rosse, nastri, merletti decorati, pigne, fiori finti e una ghirlanda di pino). Per svolgere il lavoro puoi usare gli accessori che più ti aggradano, non necessariamente colorati di rosso (puoi scegliere anche accessori in oro, bianco e argento). Gli accessori possono essere comprati presso un negozio di decoupage o presso un centro commerciale rinomato.

36

Crea la base del centrotavola

A questo punto devi creare la base del centrotavola. Prendi dunque un cestino in vimini di grandezza medio/grande e sistema al suo interno una grossa ghirlanda di pino (quest'ultima dovrà essere un po' più grande della base). Per stabilizzare la ghirlanda puoi usare un po' di colla forte, ai lati del cestino. Adesso puoi passare alla realizzazione vera e propria del centrotavola, collocando gli inserti che più ti aggradano.

Continua la lettura
46

Incolla gli oggetti decorativi

Durante questa fase del lavoro devi incollare gli oggetti decorativi, cominciando con le candele (ti consiglio di prediligere candele di grosse dimensioni). Successivamente puoi sistemare anche le pigne (preferibilmente di piccole dimensioni), in modo armonioso e simmetrico, sopra la corona di pino e alla base delle candele. Procedi in questa direzione, terminando il lavoro con l'applicazione di nastrini e palline colorate sopra la corona di pino (se ti piace l'idea puoi fissare alla base del centrotavola un grosso nastro di velluto rosso o variamente decorato). A questo punto il centrotavola è pronto, puoi usarlo per abbellire la tua tavola durante le suggestive serate natalizie.

56

Acquisisci altre fonti informative

Ricorda infine che se desideri acquisire ulteriori informazioni sull'argomento, puoi ricorrere ad altre fonti informative (ad esempio riviste cartacee o pagine web dedicate alla decorazione della casa durante il periodo natalizio). Queste ed altre fonti saranno sicuramente in grado di fornirti nuovi spunti ed idee interessanti per creare oggetti e complementi di arredo natalizi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola delle feste

Arredamento

Come fare un centrotavola a forma di rosa