Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se intendete festeggiare in casa o magari all'aperto in estate un evento particolare con a tema il mare, potete cimentarvi nella realizzazione con il fai da te di un centrotavola con sabbia e conchiglie. Il lavoro non è affatto difficile anzi è divertente e creativo, per cui vale la pena eseguirlo, visto che l'effetto sarà stupendo. In riferimento a ciò, ecco una guida con un tutorial video su come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie.

27

Occorrente

  • Contenitore di vetro grande
  • Sabbia
  • Sassolini colorati
  • Conchiglie di varie forme
  • Piccoli ceri o candele
  • Tela di sacco
37

Procurare un contenitore adeguato

Per realizzare un elegante centrotavola in stile marinaro ed adatto quindi per l'evento con questo tema, è importante procurarvi un contenitore adeguato. In commercio esistono dei calici molto grandi e specifici per l'uso, ma tuttavia potete anche usare una classica sfera di vetro trasparente per i pesciolini rossi da acquistare in un negozio di acquariologia. Oltre a ciò, mettete da parte un bel po' di conchiglie di svariate forme e dimensioni, procuratevi sabbia e ghiaia e seguite le istruzioni elencate nei passi successivi della guida.

47

Utilizzare sabbia e sassolini colorati

Una volta che avete a disposizione il contenitore di vetro che ritenete ideale per utilizzare come centrotavola per il vostro evento, non vi resta che iniziare il lavoro di composizione. Per prima cosa versate fino a circa la metà del contenitore sferico un certo quantitativo di sabbia, alternandola magari di vari colori. Questa tipologia è anch'essa disponibile nei centri di acquariologia, in cui potete anche trovare dei sassolini colorati e altre conchiglie da integrare a quelle che anno per anno avete raccolto al mare. Premesso ciò, terminata la posa della sabbia procedete aggiungendo i suddetti sassolini colorati, e poi finalmente adagiate una stella marina e conchiglie di diverse dimensioni, forme e colori. Adesso il vostro centrotavola è pronto, e magari allo stesso modo potete anche creare dei segnaposto usando dei bicchieri a calice. In entrambi i casi per massimizzare il risultato, è necessario procedere con alcune raffinate decorazioni.

Continua la lettura
57

Procedere con altre decorazioni

Per rendere ancora più raffinato il centrotavola con a tema il mare, vi conviene procedere con altre decorazioni come ad esempio aggiungendo sull'orlo del contenitore un ritaglio di tela di sacco, oppure un residuo di un retino d pesca. Fatto ciò, per ottimizzare il risultato specie se l'evento si svolge di sera, sulla sabbia potete adagiare un classico cero basso e circolare, oppure infilarvi delle candele sottili e colorate che doneranno all'originale centrotavola un tocco di eleganza in più, e che farà apprezzare ulteriormente il vostro genio creativo da parte degli invitati all'evento.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

Come fare le candele con le conchiglie

Arredamento

Come decorare la tavola con le conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola delle feste