Come fare un centrotavola con le caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un centrotavola con le caramelle è un lavoro molto divertente, che richiede tanta creatività; i centrotavola possono essere utilizzati anche per decorare le tavole alle feste di compleanno dei più piccini oppure come decorazione ad una nascita. In commercio esistono tanti tipi di caramelle, la una scelta dunque è vastissima. Ecco come fare un centrotavola con le caramelle.

26

Alberello di caramelle

Per realizzare un centrotavola con le caramelle gommose, prendete un vasetto colorato e al disopra incollate una pallina di polistirolo; dopodiché prendete le caramelle e infilate nella parte posteriore uno stuzzicadenti. Applicate ogni caramella sulla pallina di polistirolo fin quando non è completa e fino a quando non assumerà le sembianze di un alberello colorato; se il vasetto è piccolino potete applicare al di sotto della pallina di polistirolo un bastoncino sempre colorato oppure rivestito con della carta crespa e riempirlo con tante caramelline.

36

Vasetto di leccalecca

Un altro tipo di centrotavola da poter realizzare con le caramelle, consiste nel prendere un vasetto di vetro trasparente e riempirlo con tante caramelline colorate; ponete sotto le caramelline più piccine che sembreranno dei sassolini e al disopra riempitelo con i marshmallow o con delle caramelle più grandi a forma di girandole. Per realizzare dei leccalecca, prendete un bastoncino e applicatelo al di sotto delle girandole. Mettete i leccalecca nel vasetto e rifinite il tutto con un bel nastro colorato, da porre alla base del vasetto.

Continua la lettura
46

Bouquet di fiori carammelosi

Volendo potete realizzare anche un centrotavola all'interno di un cestino: prendete un cesto colorato all'interno ponete della paglia sintetica e con degli stuzzicadenti molto grandi create degli steli che si adatteranno a dei fiorellini; rivestite gli steli con della carta crespa verde e al di sopra applicate le caramelline colorate, avrete così realizzato un bouquet di fiori caramellosi.

56

Torta di caramelle

Con le caramelle è possibile realizzare anche un centrotavola a forma di torta: prendete una base rotonda di polistirolo e unite attraverso gli stuzzicadenti tanti marshmallow, in modo da riempire la circonferenza; al di sopra ponete in maccarons e al di sopra ancora invece, realizzate uno strato di tante caramelline colorate. Ponete le caramelline gommose sull'ultimo strato e al centro disponete una caramella a forma di lecca lecca.

66

Spiedini gommosi

Realizzate tanti spiedini con le caramelle gommose, i marshmallows e le caramelline gelatinose; una volta realizzati almeno 10 spiedini prendete una base di polistirolo e applicateli in modo che siano abbastanza sporgenti. Realizzate una circonferenza di piccole caramelle e al di sopra rifinite il centrotavola con le caramelline gommose a forma di cuore; ponete al centro una piccola meringa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola delle feste

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

Come fare un centrotavola per Pasqua

Arredamento

Come fare un centrotavola di frutta brinata