Come fare un centrotavola con fiori galleggianti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco pronta per tutti i nostri lettori che amano il fai da te, una guida, attraverso la quale poter essere capaci di capire come fare un bellissimo centrotavola con l'utilizzo di fiori galleggianti. Proveremo in pochissimi passaggi, a mettere in pratica tutta la nostra creatività, per dar vita a qualcosa di speciale, che possa darci una mano ad arredare con gusto e stile, il nostro appartamento.
Avere dei fiori in casa e sul proprio tavolo, è sempre molto bello, perché riescono a mettere anche il buon umore a chi li guarda. Buon lavoro!

28

Occorrente

  • fiori veri
  • vaso di vetro grande
  • acqua
  • plastica da imballaggio
  • colla a caldo
  • candele profumate
  • forbici
38

Scelta dei fiori

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di procurarci tutto l'occorrente di cui abbiamo bisogno. Acquistiamo un bel vaso di vetro, che sia bello grande e a forma ovale. Scegliamo i fiori, del colore che più ci piace e che meglio si abbinano al nostro arredamento. Potremo scegliere i fiori anche in base al periodo dell'anno ed alla stagione che stiamo vivendo. Andranno benissimo le margherite, i crisantemi, le rose, le calle ed anche le gerbere. Una volta scelto il tutto, possiamo dare il via al nostro lavoro fai da te.

48

Creazione dei dischetti in plastica

Prendiamo il vaso di vetro e riempiamolo di acqua. Il livello dell'acqua deve riempire circa due quarti dell'intero vaso, in modo che i fiori riescano a galleggiare. È giunto il momento di preparare i fiori da inserire al suo interno. Per far galleggiare i fiori, dovremo utilizzare della plastica da imballaggio, che abbia le bolle. Da questo foglio di plastica, dobbiamo tentare di ritagliare tanti piccoli dischetti, della misura del fiore che andremo ad utilizzare. Sempre con l'aiuto delle forbici, cerchiamo di creare un piccolo buco, al centro del dischetto di plastica.

Continua la lettura
58

Inserimento dei fiori in acqua

Quando i dischetti saranno pronti, possiamo recidere il gambo dei fiori, lasciando circa 4-5 cm. Prendiamo il dischetto di plastica ed inseriamolo sotto al fiore, facendo passare all'interno del buco, il gambo dello stesso. Posizioniamo il dischetto sotto i petali del fiore. Ed ecco che il nostro fiore, è pronto per essere inserito direttamente nel vaso in vetro e quindi sull'acqua. Vedremo che il fiore sarà in grado di galleggiare, proprio grazie alla plastica che è posta sotto.

68

Composizione del centrotavola

Procediamo in questo modo, per tutti i fiori che abbiamo deciso di utilizzare. Nel caso volessimo potremmo inserire anche delle candele galleggianti all'interno del nostro centrotavola, in modo da creare un' atmosfera veramente unica e romantica. Per far galleggiare le candele, dovremo sempre ricorrere all'aiuto della plastica da imballaggio, con le bolle, che andremo ad inserire ed incollare sotto di esse, con un po' di colla a caldo. Cambiamo l'acqua circa ogni due-tre giorni, in modo da far durare più a lungo i nostri fiori. Ed ecco che il centrotavola con i fiori galleggianti è pronto e non resta che posizionarlo dove meglio desideriamo! Buona divertimento a tutti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere sul proprio tavolo, un bel vaso con dei fiori galleggianti, è molto utile per abbellire ed arredare con gusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti

Arredamento

Come fare un centrotavola con fiori e limoni

Arredamento

Come creare un centrotavola con rose e orchidee

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola per la festa di Halloween

Arredamento

Come fare un centrotavola pasquale

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta