Come fare un centrotavola con fiori e limoni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo insieme nei pochi passi di questo tutorial, realizzare dei lavori di decoupage per la casa è spesso semplice e veloce, basta usare gli elementi giusti per ottenere dei lavori eleganti e raffinati, capaci di stupire piacevolmente i nostri ospiti. Nel corso di questa guida in particolare, impareremo insieme come fare un centrotavola con fiori e limoni, per arricchire la nostra tavola e renderla accogliente e vivace per qualsiasi occasione, ad esempio un pranzo o un occasione festiva. Vediamo passo dopo passo come procedere.

25

Usa due vasi rettangolari

Tieni conto innanzitutto, che per realizzare il lavoro dovrai necessariamente usare due vasi rettangolari, uno di dimensioni leggermente superiori all'altro, in cui all'interno andrai a collocare il vaso più piccolo. In questo modo, al termine del lavoro avrai due vasi di vetro trasparente, uno all'interno dell'altro (quasi incastrati tra di loro), ricco di fiori profumati e limoni a fette.

35

Crea il mazzo di fiori

Per iniziare il lavoro devi innanzitutto creare il mazzo di fiori. Come base per il tuo centrotavola puoi usare i fiori che desideri, ad esempio rose rosse e bianche, orchidee e gerbere, alternando la composizione con la c. D gypsophila paniculata, chiamata comunemente velo di sposa (se non ti piace l'idea di creare un centrotavola con fiori freschi puoi usare i fiori finti colorati, o alternarli a quelli freschi). Per unire i fiori tra di loro puoi usare del semplice spago, ricordando di tagliare i gambi dei fiori eccessivamente lunghi. In questo modo realizzerai un meraviglioso gioco di contrasti e sfumature.

Continua la lettura
45

Sistema i fiori e i limoni

Dopo aver creato la composizone di fiori puoi procedere con la sistemazione dei fiori e dei limoni all'interno dei vasi. Metti dunque il vaso piccolo all'interno di quello più grande e procedi a sistemare i fiori all'interno di quello più piccolo, lasciando un po' di spazio tra un fiore e l'altro. Successivamente taglia due limoni a fette sottili e sistemali all'interno del vaso più grande. In questo modo il lavoro è finito, devi semplicemente aggiungere e cambiare l'acqua dei fiori quotidianamente (la composizione di fiori con i limoni dovrebbe durare almeno 5 giorni). Puoi arricchire ulteriormente il centrotavola sistemando dentro il vaso qualche rametto e arbusto da giardino.

55

Acquista riviste per il fai da te

Per acquisire nuovi spunti su come creare dei graziosi centrotavola di fiori ed elementi naturali, ti consiglio di acquistare delle riviste dedicate al fai da te. Queste saranno sicuramente in grado di fornirti nuove idee e suggerimenti interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con fiori galleggianti

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

Come creare un centrotavola con rose e orchidee

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola pasquale

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola di frutta brinata