Come fare un centrotavola con fiori e candele

Tramite: O2O 05/12/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se intendete addobbare la vostra casa con oggetti semplici ma dal fascino particolare, potete realizzarne alcuni con il fai da te e con pochi e semplici materiali. Se ad esempio vi piace fare un centrotavola con fiori finti o freschi e candele, allora il consiglio è di seguire i passi successivi della guida in cui ci sono le istruzioni dettagliate su come procedere.

27

Occorrente

  • Vaso di vetro trasparente
  • Sabbia bianca
  • Sale grosso
  • Sassolini colorati
  • Fiori finti o freschi
  • Vassoio
  • Candele a tortiglione
  • Colla vinilica ed epossidica
  • Pigne e vischio
  • Conchiglie
37

Procurare i materiali necessari

Per iniziare l'originale creazione procuratevi innanzitutto i materiali necessari, tra cui un vaso di vetro trasparente abbastanza largo ed alto, come ad esempio un grosso calice oppure un acquario tondo per pesci rossi. Inoltre vi occorre anche un vassoio da usare come base del centrotavola, ed altri importanti e funzionali elementi che scoprirete nei passi successivi della guida.

47

Riempire il contenitore con sabbia

Con tutto l'occorrente a disposizione, prendete il contenitore di vetro che avete scelto e riempitelo di abbondante sale grosso, oppure con della sabbia bianca reperibile nei centri di acquariologia e specifica per l'allestimento di acquari marini. Tuttavia come quantità, vi conviene fermarvi fin quando i suddetti prodotti non ricoprono circa 3 o 4 centimetri del fondo del contenitore. Fatto ciò, procuratevi della ghiaia e mescolatela con dei sassolini colorati e di svariate dimensioni, che troverete sempre nei suddetti centri di acquariologia. A questo punto se avete a disposizione un bel po' di conchiglie raccolte al mare e sulla spiaggia in occasione di una vostra vacanza, aggiungetele al composto, compattandole e distribuendole adeguatamente con le mani. Terminata la creazione del centrotavola, adagiatelo su un vassoio e aggiungete fiori e foglie, optando per quelli di seta o freschi come ad esempio di lavanda.

Continua la lettura
57

Aggiungere le candele colorate

A questo punto dopo aver aggiunto nel vassoio altri sassolini colorati e delle piccole piantine con fiori (anche finte), con della colla vinilica applicate su tutto il diametro delle candele a tortiglione preferibilmente di colore verde o bianche. Se invece l'allestimento del centrotavola serve per il periodo natalizio, le candele conviene sceglierle del classico colore rosso, e come fiori invece potete optare per un mix tra vischio e pigne. Queste ultime, vi conviene dipingerle d'oro o d'argento con una bomboletta spray di tipo acrilico. Infine se le candele le volete aggiungere direttamente all'interno del vaso contenitore, allora basta semplicemente inserirle nel composto di sabbia e ghiaia, tenendole in posizione verticale con del collante di tipo epossidico.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 idee per un centrotavola primaverile

Economia Domestica

Come fare un centrotavola con gli origami

Economia Domestica

Come fare un centrotavola con erbe aromatiche

Economia Domestica

Come fare un centrotavola per San Valentino

Economia Domestica

Come fare un centrotavola per un matrimonio

Economia Domestica

5 centrotavola con marshmallow

Economia Domestica

6 bouquet di fiori per decorare ogni ambiente della casa

Economia Domestica

Come fare dei segnaposto con fiori di carta