Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le conchiglie e i coralli possono essere trovati in commercio nei negozi di arredamento per la casa; questi possono essere sia originali, che riprodotti con pietre o resina. Per realizzare un centrotavola con conchiglie e coralli è necessario avere solo un po' di fantasia. Il costo per produrre questo tipo di lavorazione è molto ridotto e il tempo che occorre è breve. In questa guida sarà illustrato come fare un centrotavola con conchiglie e coralli.

25

Occorrente

  • Conchiglie
  • Sassolini
  • Sabbia colorata
  • Calici in vetro
  • Vassoio
  • Nastrini
  • Colla a caldo
35

Centrotavola a fiore

Un modello di centrotavola con conchiglie e coralli può essere realizzato a forma di fiore: prendete le conchiglie, decidete la grandezza del centrotavola e dividetele a metà; unitele alle punte con della colla a caldo e lasciate che si asciughino perfettamente. Dopodiché realizzate un altro strato di conchiglie sopra al primo strato e proseguite in questa maniera realizzando tanti strati, fin quando sull'ultimo strato non restano 4 conchiglie. Dopo che avrete completato la circonferenza, al centro ponete porre i corallini. Una volta che anche i coralli saranno perfettamente uniti tra loro, potete applicare al centro una candela, per dare un tocco in più. Naturalmente la forma e il colore potete sceglierli in base ai vostri gusti.

45

Centrotavola a calice

Un centrotavola con coralli e conchiglie può essere realizzato anche su un vassoio trasparente in resina, della forma che più desiderate (quadrato, ovale, rettangolare ecc.); prendete le conchiglie e i coralli e adagiateli ai bordi del vassoio, fissandoli con la colla a caldo, che dovrà essere applicata nella parte posteriore. Al centro ponete due calici in vetro e mettete all'interno della sabbia colorata. Riempite un calice con i coralli e l'altro con le conchiglie; dopodiché aggiungete una candela a calice. Volendo potete anche riempire i calici in maniera mista utilizzando sia le conchiglie che i coralli; per dare un tocco in più al centrotavola potete anche aggiungere qualche stella marina o qualche cavalluccio marino.

Continua la lettura
55

Centrotavola multicolore

Un altro modello di centrotavola da poter realizzare con i coralli e le conchiglie, consiste nel prendere un piattino trasparente e porre al di sopra i coralli di vari colori e lateralmente applicare in maniera saltuaria delle conchiglie. Al centro del centrotavola ponete dei sassolini colorati e sopra i sassolini ponete una conchiglia grande e al di sopra adagiate i corallini. Rifinite il centrotavola con una rete colorata, da applicare sul fondo del piattino e fissandola con un nastrino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con candele galleggianti

Arredamento

Come fare le candele con le conchiglie

Arredamento

Come decorare la tavola con le conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola delle feste