Come fare un centrotavola con candele galleggianti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo breve articolo troverete alcune facili e originali idee per realizzare dei centrotavola inusuali e differenti dai soliti centrotavola decorativi realizzati con fiori e frutta. I centrotavola che potrete creare leggendo questa semplice guida non richiedono particolari abilità nell'arte del fai da te, perciò è un progetto che può essere replicato senza alcuna difficoltà. Potrete impiegare queste simpatiche decorazioni per ravvivare le tavolate estive in terrazza o al mare, infatti l'elemento principale è l'acqua. Colorati, profumati e luminosi, conferiranno un effetto elegante alla tavola imbandita in attesa dei commensali, divertiranno i più piccoli e certamente "rinfrescheranno" solo alla vista i vostri ospiti! Vediamo adesso come fare un centrotavola con candele galleggianti in pochi e semplici passi. Buona lettura!

24

Ciotola luminosa

Questo è forse uno dei centrotavola più originali e suggestivi, perfetto per una romantica e raffinata serata in riva al mare. Per realizzare questa simpatica decorazione è necessario recuperare dei fiori grandi (possibilmente veri e freschi) di varie tonalità, delle candele che galleggino e una ciotola abbastanza capiente (preferibilmente di vetro trasparente o colorato). Riempite metà della ciotola con acqua e adagiate sulla superficie le candeline e le teste dei fiorellini recisi. Con pochi materiali facilmente reperibili in negozi di bricolage o fai da te, potrete creare una piccola piscina romantica di luci e petali colorati, così da illuminare e profumare la vostra serata.

34

Bicchieri luminosi asimmetrici

Per realizzare questo tipo di centrotavola suggerisco di adoperare dei bicchieri rotondi oppure dei comuni vasetti, a condizione che i contenitori siano di vetro. Disponete all'interno dei vasetti o bicchieri, rigorosamente differenti tra loro, dei fiori, alcune foglie e steli, così da realizzare una composizione a piacere; quindi riempite con acqua il recipiente e posizionate un'unica, grande candela galleggiante. Date sfogo alla vostra fantasia e create tre o quattro centrotavola con bicchieri o vasetti di misura e forme diverse, e collocateli al centro del tavolo oppure spargeteli sulla tavola ogni tre o quattro posti!

Continua la lettura
44

Alternative colorate

Potete disporre sul fondo dei bicchieri e della ciotola della sabbia colorata, piccole pietre di varie tinte e sassolini di vetro, che potete acquistare in negozi specializzati in articoli decorativi per la casa oppure, se abitati nei pressi del mare, potete trovare sulla spiaggia. Al centro del centrotavola potete disporre intelligentemente steli, fiori, conchiglie e riempire con acqua semplice, oppure potete decidere di aggiungere del colorante alimentare e fare più contenitori con tonalità diverse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come fare un centrotavola con sabbia e conchiglie

Arredamento

Come fare un centrotavola per Capodanno

Arredamento

5 modi creativi per riutilizzare vecchie candele

Arredamento

Come decorare con fiori e candele

Arredamento

Come fare un centrotavola di frutta brinata