Come fare stelle di carta 3D

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le stelle di carta in 3D sono dei simpatici accessori che possono decorare l'interno di una casa; queste possono essere appese davanti il portone, all'albero di Natale oppure semplicemente ai vetri della stanza dei bambini. Realizzare delle stelle tridimensionali è un compito molto divertente e può essere eseguito anche come passatempo per i più piccoli. Ecco dunque diverse opzioni su come fare stelle in 3D.

27

Occorrente

  • Cartoncino
  • Colla
  • Glitter
  • Filo
  • Ago
  • Forbici
37

Stella 3D su carta

Per prima cosa piega la carta a metà e l'angolo inferiore verso il basso. Piega l'angolo superiore in alto e riaprirlo; questo procedimento ti darà una forma di croce sul lato destro del foglio. La carta dovrebbe aprirsi in alto e avere la piega in basso. Ora prendi l'angolo sinistro in basso e portalo a destra al centro della croce. Solleva la punta e ripiegala. Prendi l'angolo in basso a destra e fallo passare di nuovo in alto allineando i bordi. Capovolgi il foglio e piega il lato diritto sopra a sinistra. Ora sei pronto per tagliare la stella tridimensionale, prima di farlo però, apri la stella e fai andare le pieghe nella giusta direzione. Una volta tagliata la sagoma avrai ottenuto l'effetto 3D.

47

Stella 3D su cartoncino

Un altro modo per realizzare delle stelle tridimensionali, consiste nel disegnare le sagome sul cartoncino. Piega ciascuna stella a metà e aprila, ciò renderà più facile il montaggio. Decora le stelle usando dei materiali artistici, come ad esempio dei marcatori. La pittura a tempera e i glitter sono consigliati per ottenere una decorazione di maggiore rilievo. Crea un cappietto per appendere le stelle e usa il filo da ricamo e l'ago per incastrare alcune perline alla fine del cappietto. Lega il filo con un doppio nodo su ciascun lato delle perline. Infine, assembla le tre sagome con la colla.

Continua la lettura
57

Stella 3D su modello online

Volendo è possibile realizzare delle stelle in 3D, scaricando il modello della stella online. Normalmente le dimensioni variano dai 15 ai 20 cm. Stampa il modello, piega gli angoli della stella, facendo in modo che vadano verso il centro. Posiziona la stella con il motivo verso l'alto; la prima piega deve andare al centro della stella. Dopo aver realizzato tutte le pieghe, puoi modellare la stella in una forma 3D. Piega la linguetta sul lato di ciascun angolo e fai lo stesso con le altre 2 stelle. Metti la colla su ogni punta. Piega di nuovo le linguette su ciascuna punta della stella. Metti insieme le due metà e pressale leggermente, assicurandoti che la colla si attacchi perfettamente. Spingi delicatamente gli angoli all'esterno, in modo da creare l'effetto 3D.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La pittura a tempera e i glitter sono consigliati per ottenere una decorazione di maggiore rilievo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare una carta da parti 3D

Arredamento

Come decorare le pareti con pannelli 3D

Arredamento

Come arredare la propria casa in 3D

Arredamento

Come progettare l'arredamento in 3D

Arredamento

Come progettare gli interni in 3D

Arredamento

Come rinnovare la casa con la carta da parati ecologica

Arredamento

Come fare i centrini di carta per Natale

Arredamento

Come scegliere la carta da parati per il salotto