Come Fare Space Clearing

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il modo in cui è organizzato lo spazio domestico riflette la personalità di chi lo vive, quindi il suo carattere, il modo di affrontare la vita. Alcuni psicologi sostengono che il disordine ed il caos che si possono trovare in una casa sono negativi per l’equilibrio psicologico di chi la abita. In un certo senso è lo stesso principio su cui si basa il Feng Shui, l’antica dottrina cinese che ha lo scopo di portare ordine ed armonia nella casa e quindi nella vita di chi lo abita. Lo Space Clearing è infatti una disciplina derivata dal Feng Shui. Così come questa, ha lo scopo di eliminare dalla nostra vita tutto ciò che viene definito clutter, cioè quelle cianfrusaglie ed oggetti inutili che creano disordine, caos, per vivere invece in ambienti puliti dove far fluire energia e positività. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come procedere per fare space clearing.

25

Innanzitutto potete partire dal fare un elenco di tutti gli oggetti che avete in casa e che non utilizzate da molto tempo. Se sono ancora in buono stato ed utilizzabili, potete rigirarli ad amici e conoscenti ai quali possono servire o donarli in beneficenza. Se intendete fare pulizia in tutta la casa, potete procedere per ordine, dividendola in zone e procedendo una per una. Potete partire dalla pulizia di piccole zone, come armadi e cassetti.

35

Buttate via cianfrusaglie inutili ed oggetti che non usate da tanto tempo, quindi procedete con il ripulire aree più estese della vostra casa. Per fare space clearing di fronte ad ogni oggetto che non sapete se buttare o meno, ponetevi la domanda se vi sia utile o no e datevi subito una risposta. Se l'oggetto vi è utile tenetelo ma assegnategli subito una collocazione ben precisa, altrimenti buttatelo via. Liberarsi degli oggetti che non vi servono più vuol dire liberarsi dei pesi inutili e far tornare a fluire le energie positive: sarà la vostra vita a darvi le cose che vi servono

Continua la lettura
45

Affrontate con slancio l'esperienza di mettere ordine nella vostra abitazione: liberarsi del superfluo con lo space clearing può essere una cosa molto gratificante, oltre che utile. Più siete circondati da cose inutili, più la vostra energia sarà trascinata verso il basso e la vostra vita faticherà a decollare. Le cose superflue per voi, possono essere utili ad altra gente: prima di buttarle potete darle in beneficenza o tentare di riciclarle. Alla fine di questo lavoro si avrà la sensazione di vivere in uno spazio più pulito e rilassante, dove ogni cosa ha il suo posto e si può trovare facilmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili