Come fare pulizia prima di partire per le ferie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Mentre si avvicina il periodo delle ferie, tra i vari preparativi relativi al viaggio, vi è l'idea di fare pulizia per casa. Liberandosi magari di oggetti o abiti che non usiamo più e finire il tutto con una bella pulizia a fondo. Come fare quindi questa pulizia prima di partire per le ferie? Vediamolo nei seguenti passi. Lasciare la casa pulire prima delle ferie è molto importante. Poiché al ritorno troveremo una casa non del tutto sporca.

25

L'estate ci da l'idea di spazi aperti e ordine. Dunque, il primo passo che vorremmo fare per ottenere una casa pulita è liberarci di oggetti e abiti che oramai non usiamo più. Lasciando spazio a nuovi acquisti o nuove 'composizioni'. Per quanto riguarda la camera da letto vi sono alcuni accorgimenti fondamentali da seguire. Affinché, dopo un lungo periodo, si possa ritrovare tutto come lo avevamo lasciato. Prima di rimettere tutto secondo un certo criterio e ordine all'interno di esso è bene munirsi di sacchetti anti-tarme o canfora e disporre tutto secondo la grandezza e i materiali. Fondamentale è anche lasciar respirare il materasso. Mettendo a prendere aria lenzuola, coperte e cuscini o lavandoli direttamente. Decorerà l'impresa un'accurata pulizia del materasso con l'aspirapolvere. Le tende dovrebbero si devono lavare così che al rientro vi sia in casa un odore fresco.

35

Il bagno è una parte della casa a cui dovremmo prestare sempre una particolare attenzione. La polvere è solita depositarsi nei sanitari o negli angoli più remoti. Essendo così un'ottima dimora per germi e batteri. Dunque, prima di partire è consigliabile pulire i sanitari con potenti detersivi. Stando attenti però a non usarne di troppo aggressivi per non corrodere i materiali. Una pulizia particolare bisognerebbe farla alla vasca che è sempre soggetta alla formazione di muffe. Tutto ciò che ci serve per completare l'opera è acqua e ammoniaca. Per dare un'ultima passata ai sanitari e infine al pavimento.

Continua la lettura
45

La cucina sarà un'altra parte della casa che non verrà più utilizzata per cui accertiamoci di lasciarla in ordine e pulita. Soprattutto per non farne una dimora per farfalline o insetti del cibo. Sarebbe sgradevole e anti-igienico ritrovarli nei prodotti che inavvertitamente abbiamo lasciato aperti. La pulizia a fondo del frigorifero è molto importante. Dopo averla fatta si dovrebbe valutare l'idea di staccare l'elettrodomestico. Oppure, in caso contrario, si dovrebbe richiudere non aprendolo di continuo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Concentriamoci maggiormente alla pulizia del bagno e della cucina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 prodotti indispensabili per la pulizia della casa e consigli di utilizzo

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia della stufa a pellet

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia a vapore

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia dell'ottone

Pulizia della Casa

10 prodotti naturali per la pulizia del piano cottura

Pulizia della Casa

Pavimento in cotto: pulizia e manutenzione

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia della lavatrice

Pulizia della Casa

Consigli sulla pulizia dei pavimenti