Come fare le candele con le conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siamo arrivati in Estate, e come la maggior parte delle famiglie anche voi siete andati al mare in compagnia magari dei vostri figli e dei vostri partner. In questo rilassante luogo si è soliti fare delle lunghe passeggiate sul bagnasciuga durante le quali può accadere di raccogliere alcune conchiglie, molto belle per la loro forma detta a cuore. Tornati dalla vacanza la maggior parte delle volte si conservano tutti i ricordi senza mai sfruttare a pieno il loro potenziale. Ebbene si, le conchiglie non hanno solo un bellissimo aspetto, bensì potranno essere utilizzate per farne delle candele in maniera semplice e molto economica. Vediamo quindi come fare le candele con le conchiglie.

26

Occorrente

  • Conchiglie
  • Contenitore in alluminio
  • Fogli di giornale
36

Come scegliere e predisporre le conchiglie

Innanzitutto è bene ricordare che per creare delle ottime candele bisognerà procurarsi solo valve di conchiglie, e soprattutto non deformi. Per assicurarsi di ciò dovrete semplicemente capovolgerle lasciando la parte più estesa appoggiata su una parte piana e vedere se qualche spigolo sia più alto rispetto ad altri. Fatto questo dovrete poi pulire ed igienizzare correttamente ogni conchiglia con uno spazzolino, anche vecchio se disponete solamente di quello. A questo punto potrete disporre ogni conchiglia su dei vecchi fogli di giornale in modo da evitare che si sporchino e al contempo permettendo loro di asciugarsi.

46

Come preparare le candele

Per le candele vi è un procedimento a parte. Per prepararle ad essere disposte su una conchiglia dovrete innanzitutto metterle all'interno di un pentolino e lasciarle a bagnomaria con poca acqua e a fiamma bassa, aspettando che la cera si sciolga correttamente. Infine, facendo attenzione a non bruciarvi con la cera ormai sciolta, dovrete recuperare gli stoppini delle candele fuse e aspettare che si asciughino. Dovrete attendere molto perché si asciughino ma ne varrà sicuramente la pena vedendo poi il risultato alla fine del vostro duro lavoro che si concluderà nel giro di pochi minuti.

Continua la lettura
56

Come ultimare le candele

Come ultimo passo dovrete recuperare le conchiglie ormai asciugatesi sui fogli di giornale. Su di esse dovrete poi applicare gli stoppini delle candele. Ovviamente se non si attaccheranno adeguatamente, potrete semplicemente accendere un fiammifero e riscaldare il punto di applicazione della candela sulla conchiglia, in modo tale che la cera sia indirizzata al fondersi e all'unirsi con la conchiglia, ultimando così il vostro lavoro. Non pensate anche voi che siano bellissime? Potrete tranquillamente tenerle esposte per casa la sera invece di lasciarle a prendere la polvere in una scatola di ricordi, abbellendo anche la vostra abitazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di tenere sempre a distanza di oggetti infiammabili o di bambini le candele

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro

Economia Domestica

5 idee per arredare con le conchiglie

Arredamento

Come decorare la tavola con le conchiglie

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Idee decorative per una casa al mare

Arredamento

Come arredare casa in stile marino