Come fare la spesa perfetta al supermercato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare la spesa al supermercato a volte può trasformarsi in una vera e propria lotta contro le tentazioni gastronomiche, specie in presenza di bambini. Questo perché i rivenditori tendono sempre di più ad evidenziare e sponsorizzare quei prodotti non indispensabili, ma che molte persone finiscono inevitabilmente per mettere nel proprio carrello trascurando talvolta le cose più utili e necessarie. Per evitare dunque di spendere soldi per l'acquisto di prodotti quasi inutili e che non giovano di certo al nostro organismo, occorre stare ben concentrati. Vediamo allora come fare la spesa perfetta al supermercato.

26

Occorrente

  • Lista della spesa.
36

Quando vi ritrovate invasi dalla vista di migliaia di prodotti, è importante seguire delle semplici regole per evitare di cadere nel tranello delle etichette che colpiscono la vista. Dovrete piuttosto scegliere il tipo di alimento che avete intenzione di comprare, leggere quali valori nutrizionali contiene sull'apposita etichetta e non smarrirvi in mezzo ai prodotti. Ricordate prima di tutto di non recarvi al supermercato prima di aver mangiato: avere fame mentre si fa la spesa, infatti, stimola a comprare molti più alimenti.

46

Anche se può sembrare strano, ci sono dei momenti più o meno adatti anche per fare la spesa. Quando vi ritrovate all'ingresso del supermercato, se non avete con voi una lista di ciò che vi serve in casa, fate mente locale di tutto ciò che vi occorre realmente in casa (sapone, detersivo, acqua ecc.). Portate con voi sempre le buste ecologiche per trasportare con voi la spesa e per evitare di acquistare quelle in plastica ogni volta che andate al supermercato. Non dimenticate neanche le schede per ottenere promozioni o buoni sconto. Di conseguenza, regolatevi con la quantità di denaro da portare con voi.

Continua la lettura
56

Dopo aver letto le etichette dei prodotti che più vi servono, date un'occhiata anche al prezzo e valutate se è conveniente o meno. Non fatevi tentare troppo dalle cose sfiziose, altrimenti correrete il rischio di riempire il carrello eccessivamente e di comprare schifezze che faranno male a voi e alla vostra famiglia. Ovviamente, la lista della spesa perfetta dovrà contenere prima di tutto la frutta e la verdura, seguita da cereali, legumi e olio, per poi dedicarvi alle fonti proteiche come la carne, il pesce e le uova. Per quanto riguarda i prodotti non alimentari, nella lista non dovranno mai mancare quelli per la cura della persona e per la pulizia ecologica della casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non recarvi al supermercato con i bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come fare la lista della spesa

Economia Domestica

Come risparmiare soldi sulla spesa

Economia Domestica

5 errori da evitare quando fai la spesa al mercato

Economia Domestica

10 errori nel fare la spesa

Economia Domestica

Come risparmiare con i buoni spesa

Economia Domestica

Come ottimizzare la spesa settimanale

Economia Domestica

Come fare una spesa intelligente e risparmiare

Economia Domestica

Come preparare una lista della spesa intelligente