Come fare la spesa on line

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Fare acquisti online è ormai diventato un must. Infondo è un'operazione molto semplice e veloce da fare e che ci permette di risparmiare anche sul budget. Infatti il commercio online sta prendendo sempre più piede tra i giovani e i meno giovani, proprio perché apporta molti benefici. È possibile anche fare la spesa online di molti generi alimentari in pochi e semplici click. Vediamo allora di capire meglio come fare proprio la spesa on line.

27

Occorrente

  • Computer, cellulare Android, internet
37

Internet

Attraverso internet possiamo ormai fare di tutto, anche la spesa. Possiamo acquistare ogni genere di prodotto: a partire dai cibi di prima necessità, all'abbigliamento; dalle automobili, alle vacanze. Per ogni tipologia di acquisto possiamo trovare i siti più attinenti.

Dovremmo andare sempre sul sito ufficiale del negozio di fornitura e scegliere i prodotti da acquistare. Una volta selezionati, dovremmo scegliere la modalità di pagamento (assegno, postepay, paypal). Ma per fare la spesa? Come dobbiamo comportarci?

47

Il sito

Per quanto riguarda gli alimenti basterà andare sul sito di interesse (Coop, Despar, Carrefour etc) e cliccare sulla sezione "acquista online". A questo punto selezioniamo gli alimenti che desideriamo e procediamo con la scelta della consegna a domicilio (il prezzo della consegna si aggira sempre intorno ai 10€). Alla fine dei passaggi arriveremo nella pagina dei pagamenti nella quale possiamo inserire i nostri dati e quelli della carta da utilizzare, oppure di altri mezzi di pagamento. La consegna potrà avvenire il giorno stesso oppure nell'arco di 2 giorni (nel caso di prodotti non deperibili).

Continua la lettura
57

Le catene

Oltre alle catene vere e proprie di ingrossi alimentari, per fare la spesa online possiamo utilizzare dei siti specializzati nella spesa online e nelle consegne a domicilio. Esselunga è un servizio online disponibile su gran parte del territorio italiano, che nella propria pagina web mette a disposizione un ampio catalogo di prodotti alimentari e per la casa di prima qualità che possono essere consegnati direttamente nella propria abitazione.

Oltre al risparmio, il sito mette a disposizione delle offerte per disabili e over 70. Fare la spesa online su questo sito è veramente semplice: dopo aver aperto la pagina e selezionato gli acquisti, dobbiamo procede con il pagamento con carta di credito o bancomat. Il corriere sarà a casa nostra entro poche ore, garantendo la conservazione degli alimenti grazie ad un furgone con diverse temperature.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo i siti più adatti e sicuri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come risparmiare facendo la spesa sul web

Economia Domestica

Come fare la lista della spesa

Economia Domestica

Come fare la spesa senza sprechi

Economia Domestica

Come fare una spesa intelligente e risparmiare

Economia Domestica

Come risparmiare soldi sulla spesa

Economia Domestica

Come fare la spesa da single

Economia Domestica

10 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni