Come fare la spesa con i coupon

Tramite: O2O 23/04/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questi periodi di crisi, molti negozi attuano come strategie di vendita, molte soluzioni per attirare la clientela negli acquisti. Una di queste è l'immissione sul mercato dei coupon, con i quali poter fare la spesa e poter risparmiare qualche decine di euro. I coupon sono reperibili in diversi modi, dalle riviste settimanali o mensili, oppure direttamente nei supermercati o negozi, ma anche con internet, dove sono in continua espansione, i venditori che si fanno pubblicità e gli acquirenti che sono alla ricerca dell'occasione giusta. In questa guida vediamo come poter fare la spesa con i coupon.

25

Gli Stati Uniti

Un paese dove i coupon sono tradizionalmente utilizzati, sono gli Stati Uniti. Qui possiamo trovare svariate tipologie e soluzioni, senza limiti di spesa che permettono un nutrito acquisto, con la possibilità di essere raddoppiati o accumulati con altri coupon, senza limiti di scadenza. Per fare un esempio, possiamo acquistare oggetti, con sconti di coupon vecchi persino di 30 anni prima. Purtroppo in Italia le regole sui coupon sono molto più ferree, inoltre i buoni d'acquisto sono limitati e hanno la data di scadenza, mentre non è possibile cumularli con altri e sono validi per un unico oggetto o prodotto, per acquisto.

35

Il buono sconto

Ciò nonostante, anche nel nostro Paese è possibile fare la spesa con un minimo di coupon. Per prima cosa però bisogna reperirli! Dove possiamo quindi procurarci gli amati buoni sconto? Controllando ad esempio le confezioni di alcuni prodotti acquistati recentemente, si possono trovare adesivi rappresentanti dei buoni da utilizzare per un acquisto successivo dello stesso prodotto. Oppure, sul bancone della cassa centrale dei grandi supermercati, sono spesso presenti depliant, distribuiti gratuitamente, relativi ad una serie di coupon da ritagliare per ottenere sconti su determinati prodotti. Si possono ulteriormente reperire dei buoni sconto da ritagliare, sui più comuni giornali e riviste.

Continua la lettura
45

La spesa organizzata

Per utilizzare i nostri coupon per fare la spesa, dobbiamo quindi ritagliargli dagli appositi spazi tratteggiati e iniziamo a suddividerli per tipologia di prodotto e anche per il negozio o il supermercato; l'importanza di dividerli sta nel fatto che alcuni tipi di buoni prodotto, possono essere solamente utilizzati in un determinato punto vendita, o in una catena di negozi in franchising. Portiamo con noi nella borsa i coupon, selezionando bene il prodotto unico e corrispondente al quale è applicato lo sconto, ed nel momento in cui lo posizioniamo sul rullo della cassa, li appoggiamo di fianco, o sopra gli oggetti corrispondenti, per facilitare al cassiere la verifica della correttezza dell'offerta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni

Economia Domestica

Come fare la lista della spesa

Economia Domestica

Come fare una spesa intelligente e risparmiare

Economia Domestica

Come fare economia sulla spesa

Economia Domestica

Come fare la spesa perfetta al supermercato

Economia Domestica

Come fare la spesa da single

Economia Domestica

Come preparare una lista della spesa intelligente

Economia Domestica

Fuori sede: la spesa intelligente ed economica