Come fare la pulizia del forno in maniera veloce

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di dover pulire alcune particolari superfici della nostra abitazione e di non sapere quali prodotti utilizza per riuscire ad ottenere un risultato perfetto senza però rischiare di rovinarle.
ub">Ogni ss="sub">superficie, infatti, ha bisogno di prodotti specifici, ma se non abbiamo mai eseguito questo tipo di operazione, riuscire ad individuare il miglior prodotto e la giusta tecnica per pulire i nostri oggetti, potrebbe risultare abbastanza complicato.
Su internet, però, potremo facilmente trovare moltissime guide che, in base all'elemento che abbiamo intenzione di detergere, ci illustreranno i prodotti necessarie e le tecniche da utilizzare per ottenere un risultato perfetto.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad effettuare correttamente la pulizia del forno in maniera molto veloce.

27

Occorrente

  • 1 tazza (o bicchiere) di sale
  • 1 tazza (o bicchiere) di bicarbonato
  • 1 tazza (o bicchiere) di acqua
  • Sale
  • Aceto
  • Limone
37

Utilizzo del bicarbonato e sale

Bicarbonato e sale per disincrostare il forno in modo veloce sono l'ideale. Avremo dunque bisogno di una tazza (o bicchiere) di sale, una tazza (o bicchiere) di bicarbonato e una tazza (o bicchiere) di acqua. Procediamo impastando tutti gli ingredienti, dopodiché, aiutandoci con un vecchio panno umido, strofiniamo abbastanza forte su tutte le pareti, lasciamole agire per circa un ora e infine risciacquiamo.

47

Utilizzo dei limoni

Un altro modo per fare la pulizia del forno è quello di usare semplicemente i limoni. Procediamo ottenendo il succo da due bei limoni e cospargendolo su tutta la superficie. Mettiamo i limoni in una teglia da forno con almeno 1 bicchiere di acqua e inforniamo per circa 20-30 minuti a 180°. Quando l'acqua raggiungerà il punto di ebollizione rilascerà il vapore che aiuterà a rimuovere lo sporco in maniera veloce. Dopo questo passaggio spegniamo il forno e lasciamolo raffreddare cosicché potremo effettuare la pulizia.

Continua la lettura
57

Utilizzo di acqua e bicarbonato

L'altro metodo qui esposto sfrutta bicarbonato e acqua per ottenere una perfetta pulizia del forno in maniera veloce. Creiamo una miscela di bicarbonato e acqua. Essa dovrà essere abbastanza consistente poiché dovremo applicarla con facilità su tutte le pareti del forno. Questo impasto ha bisogno di riposare almeno una decina di ore per poter ottenere degli ottimi risultati. Fatto ciò, aiutandoci con una spatolina o con uno spazzolino, rimuoviamo lo sporco e risciacquiamo con acqua tiepida.

67

Utilizzo di sale e aceto

Infine vedremo come fare per rimuovere il grasso e gli schizzi di cibo, utilizzando il sale, l'aceto e aiutandoci con il calore del nostro stesso forno in maniera veloce. Iniziamo facendo riscaldare il vostro forno almeno a 180°. Una volta fatto questo spruzziamo la miscela di aceto e acqua su tutte le superfici del forno che intendiamo pulire e spargiamo il sale su tutte le superfici. Spegniamo e lasciamo agire il tutto, fino a che il forno sarà freddo, dopodiché rimuoviamo il composto con una pezzuola umida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la casa in modo facile e veloce

Pulizia della Casa

Come pulire un forno a legna

Pulizia della Casa

Come pulire il forno elettrico

Pulizia della Casa

Come rimediare se il forno a microonde non funziona in modo ottimale

Pulizia della Casa

Come pulire il forno sporco

Pulizia della Casa

Come pulire il forno a microonde

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia del box doccia

Pulizia della Casa

Come Effettuare La Pulizia E La Manutenzione Di Un Tapis Roulant