Come fare la lavatrice risparmiando tempo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, chiunque ha ormai le giornate piene di impegni, tra lavoro, andare a prendere i propri figli a scuola e la palestra per mantenersi in forma. Tutti questi impegni chiaramente andranno ad occupare gran parte della nostra mattinata, o addirittura prolungarsi nel pomeriggio. Questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui, non ci si arriva più a completare le nostre faccende casalinghe. Tra queste sicuramente c'è il bucato, una vera noia assoluta. Ecco perché esistono delle guide per aiutarvi a farlo in maniera molto più rapida, e di conseguenza anche per poter risparmiare economicamente. Andiamo a vedere insieme come fare la lavatrice risparmiando tempo, e denaro.

26

Occorrente

  • fogli assorbenti per lavatrice
  • detersivi per lavatrice
36

Innanzitutto sfatiamo il mito secondo cui sia sempre necessario dividere i capi rigorosamente secondo i colori. Questo vale per quei capi d'abbigliamento che non sono stati ancora lavati o che hanno subito pochi lavaggi. Per i capi nuovi difatti è necessario un trattamento separato finché il colore in eccesso sarà disperso. Dopo aver effettuato questo trattamento, potremo finalmente lavarli insieme ad altri capi.

46

È bene suddividere i capi chiari da quelli scuri. Il nero, il blu, il marrone, il verde scuro, il grigio scuro, il bordeaux, possono andare tranquillamente insieme; tra i chiari invece beige, azzurro, color panna, rosa, grigio chiaro e bianco. Infatti è sempre bene valutare un trattamento a parte. Il rosso è anch'esso un colore che nonostante i numerosi lavaggi può continuare a stingere. Sarebbe bene quindi assicurarsi che non crei problemi, prima di metterlo insieme alle altre cose.

Continua la lettura
56

Quando avrete deciso cosa infilare in lavatrice valutate l'utilizzo di un foglio assorbenti di quelli appositamente in commercio. Sono utilissimi ed indispensabili poiché evitano che vengano assorbite dai vestiti sgradite tonalità diverse e danno maggiore sicurezza. Un solo foglietto è sufficiente per un carico non troppo elevato. Mentre due possono essere necessari anche quando la lavatrice non è piena, ma i vestiti di colore nero sono più del resto e non volete correre rischi.

66

Se vi dovesse capitare per sbaglio di infilare nella lavatrice un capo chiaro con quelli scuri, niente paura perché per risolvere il problema potrebbe essere sufficiente rilavare il capo chiaro. Se al contrario il problema persiste, prima di pensare a darlo via, provate a tingerlo con un colore simile a quello che l'ha macchiato. Avrete qualcosa di nuovo senza dover spendere una fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come preparare un pranzo di Natale risparmiando

Arredamento

Come arredare la casa risparmiando

Economia Domestica

Come scaldare la casa risparmiando

Arredamento

Idee low cost per ristrutturare risparmiando

Economia Domestica

Come andare a vivere da soli risparmiando

Economia Domestica

Come riscaldare casa risparmiando

Economia Domestica

Come stirare risparmiando sulla bolletta elettrica

Pulizia della Casa

Come utilizzare il forno risparmiando