Come fare in casa un deodorante al muschio bianco

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Quando si parla di profumi al Muschio Bianco, non ci si riferisce ad una pianta ma ad un aromatizzante sintetico: esso viene creato dalle aziende per imitare il profumo del cervo muschiato, oppure per emulare altri muschi naturali. La profumazione di questa sostanza è piuttosto dolce e nell'industria profumiera viene frequentemente impiegata per la produzione di diverse fragranze. Avete mai pensato di preparare in casa un deodorante? Se l'idea può essere di vostro interesse, continuate la lettura: vi spiegheremo come poterlo fare utilizzando il Muschio Bianco.

27

Occorrente

  • 60 g. di burro di Karitè; 20 g. di oleolito di salvia,10 ml di oleolito di camomilla e 4 g. di ossido di zinco; una decina di gocce di olio essenziale al Muschio Bianco, 2 bottigliette di vetro.
37

Reperire l'occorrente

Realizzare in casa un deodorante, significa evitare di profumarsi con sostanze chimiche; inoltre il risultato finale può realmente offrire una grande soddisfazione. Innanzitutto dovete recarvi presso un'erboristeria per acquistare gli ingredienti necessari. Occorre utilizzare: 60 g. Di burro di Karitè; 20 g. Di oleolito di salvia,10 ml di oleolito di camomilla e 4 g. Di ossido di zinco; vanno aggiunte dieci gocce di olio essenziale al Muschio Bianco, ma se ne possono metterne di più oppure di meno, secondo l'intensità di profumazione che si intende ottenere. Procuratevi infine un paio di bottigliette di vetro. Ricordate che è possibile reperire tutto quanto anche in alcune erboristerie online.

47

Iniziare la preparazione

Lavate e asciugate bene un contenitore, versatevi l’ossido di zinco, poi, usando un bastoncino di legno (o se lo avete, il frullino per il cappuccino), mescolatelo con i due oleoliti sino ad ottenere un composto omogeneo. Unite ora il burro di Karitè precedentemente sciolto (per ammorbidirlo basta metterlo in un piattino e appoggiarlo qualche istante su un calorifero, oppure in una tazzina da calare in recipiente contenente poca acqua calda. Aggiungete adesso dieci gocce d'olio essenziale di muschio bianco, aumentandone o diminuendone il numero secondo l'intensità della profumazione desiderata.

Continua la lettura
57

Utilizzare boccette colorate

A questo punto la preparazione del vostro deodorante sta giungendo al termine. Procedete girando ancora per qualche istante il composto con un bastoncino di legno, oppure con il frullino; provvedete quindi a trasferire la vostra preparazione nei due contenitori di vetro. Chiudete bene le due boccette e collocatele in frigorifero: lasciatele quindi riposare sino al raggiungimento di una consistenza piuttosto cremosa. Bene, ora il vostro deodorante al muschio bianco è pronto: potete metterne una bottiglietta accanto ai cosmetici e sistemare la seconda in borsa, oppure potete utilizzarla per fare un regalo ad un'amica .

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'ossido di zinco può essere eventualmente sostituito con la stessa quantità di bicarbonato di sodio, ma tenete presnte che quest'ultimo risulta maggiormente aggressivo. .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere i piatti per la tavola di Natale

Economia Domestica

Come utilizzare la lavanda in casa

Economia Domestica

Come pulire la moka

Economia Domestica

Come sbiancare le scarpe bianche con il detersivo in polvere

Economia Domestica

Come profumare la biancheria

Economia Domestica

Come disporre le scarpe nella scarpiera

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style

Economia Domestica

Come allestire un matrimonio in rosso