Come fare il cambio del guardaroba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Fare un cambio di stagione oppure un cambio di guardaroba non è cosa da poco conto, ma con un minimo di organizzazione e focalizzazione sull'obiettivo tutto è raggiungibile. Quando guardate la montagna di vestiti che vi tocca spostare, o quando guardate i numerosissimi capi di abbigliamento che negli anni avete acquistato non vi sentiate afflitte né combattute. Ecco come fare il cambio di guardaroba con senza stress, semplicemente organizzando e tenendo d'occhio alcune semplici regole. Tenere un armadio organizzato vi permetterà di tenere tutto sott'occhio e non dimenticarvi di tutte le cose che avete.

29

Occorrente

  • stand mobili
  • scatoloni
  • etichette adesive
  • grucce
  • scatole trasparenti per scarpe
39

Come primo passo sarà necessario armarvi di scatoloni, nel caso in cui il guardaroba dove dovete spostarvi sia molto lontano, oppure un'alternativa molto comoda se dovete semplicemente spostare tutti i vostri abiti in nuovo guardaroba, è quella di acquistare 2 o 3 stand con ruote che vi permetteranno di tenere in modo provvisorio tutti gli abiti fuori dall'armadio. Gli Stand sono un pratico elemento che vi aiuteranno a non avere disorganizzati tutti gli indumenti.

49

Il secondo passo fondamentale è quello di dividere tutto l'armadio per categoria merceologica, ad esempio prendere tutte le giacche, tutti i Jeans e Pantaloni, tutte le T - Shirt e così via. Una volta suddivisi tutti i vostri indumenti nelle diverse tipologie tutti vi sembrerà più facile ma soprattutto organizzato in modo da poter facilmente fare il cambio di armadio.

Continua la lettura
59

Il Terzo passo potrebbe essere suddividere tutti i capi in base alla stagione in corso, i capi fuori stagione potresti riporli in scatoloni, sempre suddivisi per categoria, così sarà facile quando dovrai tirare fuori tutti i capi che ti serviranno. Un modo utile per non confondersi con gli scatoloni di merce da non riporre nell'armadio è quello di utilizzare delle etichette adesive, le etichette adesive potrebbero servirti per identificare ogni scatolone con la categoria esatta. Questo piccolo stratagemma ti aiuterà a non perdere tempo e tenere tutto sotto controllo.

69

Il quarto passo potrebbe essere quello di andare a piegare tutti gli indumenti che hanno bisogno di essere appesi, come le maglie, i capi in cotone ed i Jeans. Una volta che avrai piegato tutti questi capi, non dovrai fare altro che riporli direttamente nell'armadio che andrai ad utilizzare in un secondo momento. Riponendo i capi piegati, sarebbe auspicabili dividerli tutti in base al colore, in modo che il tuo armadio sarà organizzato e non dovrai più rovistare tra tutti i capi per cercare il Maglioncino del colore che cerchi.

79

Se avete nello stesso armadio scarpe ed abbigliamento, il quinto passo potrebbe essere quello di andare a posizione nella parte inferiore dell'armadio tutte le scarpe. Un modo per recuperare spazio è mettere tutte le scarpe alternando tacco e punta. Se invece avete spazio a sufficienza potrebbe essere utile avere delle scatole trasparenti dove riporre ogni paio di scarpa, in modo da avere tutte le scarpe in modo organizzato, ma senza perderle d'occhio.

89

Una volta seguiti questi passi fare il cambio del guardaroba sarà nettamente più semplice, l'organizzazione in questi casi è fondamentale per avere un risultato soddisfacente e soprattutto in poco tempo, queste piccole e semplici regole vi aiuteranno a gestire il cambio di guardaroba in meno tempo e senza stress.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • organizzare l'armadio per stagione
  • suddividere tutti i capi per categoria
  • suddividere i capi piegati dai capi appesi
  • suddividere i capi piegati in base al colore
  • utilizzare delle scatole trasparenti per riporre le scarpe
  • utilizzare etichette adesive per categorizzare gli scatoloni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come organizzare al meglio il cambio di stagione

Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio guardaroba

Pulizia della Casa

Come effettuare il cambio di stagione

Pulizia della Casa

Come organizzare il cambio di stagione nell'armadio

Pulizia della Casa

Come organizzare il guardaroba in maniera perfetta

Pulizia della Casa

Come organizzare il cambio dell'armadio

Pulizia della Casa

Come Organizzare L'Armadio Al Cambio Di Stagione

Pulizia della Casa

Come conservare al meglio gli indumenti nell'armadio