Come fare il bagno turco in casa

Tramite: O2O 04/09/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Essendo davvero in tanti, coloro che amano avere una sauna, un bagno turco, una doccia emozionale, in casa proprio, abbiamo pensato di proporvi una guida, davvero molto utile, mediante il quale essere in grado di capire come fare, appunto, il bagno turco in casa nostra, magari anche con le nostre mani e grazie al metodo del fai da te ed alla nostra creatività! Al giorno d'oggi, fare il bagno turco in casa è possibile eccome e di conseguenza non è necessario dover andare per forza in palestra oppure presso una beauty farm. È indispensabile avere a disposizione una semplice vasca da bagno, a prescindere dalle sue dimensioni. Se la possiedi non ci saranno problemi a fare il bagno turco a casa tua, in questo articolo ti darò tutte le spiegazioni del caso, che vanno seguite alla lettera.

26

Occorrente

  • bagno turco
36

Il primo passo da fare è quello di riempire d'acqua la tua vasca da bagno, prendendoti tutto il tempo necessario. Ricordati che l'acqua deve avere una temperatura pari a 30 gradi. Solo così il tuo bagno turco potrà riuscire al meglio. Dopo aver riempito la vasca da bagno, dovrai provvedere a mettere all'interno della stessa il sale. Per questo ti sarà sufficiente anche il semplice sale da cucina, comunque se hai quello marino, tanto meglio ancora. Il sale infatti è molto utile per poter rendere la tua pelle più liscia ed al tempo stesso setosa.

46

Ora aggiungi alcuni gocce di eucalipto, quindi prendi una confezione di bicarbonato ed aggiungi il bicarbonato stesso nella quantità necessaria, facendo attenzione a non esagerare. Prima di immergerti definitivamente nell'acqua, dovrai procurarti un guanto di crine e far sì che tu possa eseguire un leggero scrub che ti permetterà il drenaggio dei liquidi nel migliore dei modi.
Devi sapere che l'eucalipto è un noto tipo di fiore che cura diverse infiammazioni, fra cui quelle dell'intestino e quelle dell'apparato urogenitale. Nel caso in cui tu abbia la tosse, l'eucalipto ti può tornare veramente utile durante il bagno turco ed i risultati saranno a dir poco straordinari.

Continua la lettura
56

Ora che sarai pronto, non ti resterà altro che immergerti nell'acqua della vasca da bagno e fare il tuo bagno turco. Il tempo non dovrà superare i quindici o i venti minuti, dopodiché esci dall'acqua. Successivamente fai una doccia fredda, di pochi minuti. Terminata la doccia, rilassati per tutto il tempo necessario, quindi preparati una tisana ben calda. Il bagno turco lo puoi fare quotidianamente, a scopo di relax, specie dopo una giornata lunga ed impegnativa, in alternativa, si può sempre fare anche il fine settimana, specie se hai più tempo libero.
Questo è di sicuro un modo per risparmiare i soldi che avresti dovuto spendere sia in una palestra che in una beauty farm, considerando che poi il bagno turco è a casa tua e non ti devi spostare affatto.
Il nostro bagno turco è pronto per essere utilizzato quando meglio ci sarà gradito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il bagno turco è un modo interessante per rendere la casa unica, in ogni suo aspetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come realizzare un bagno effetto legno

Economia Domestica

Come evitare la formazione di muffa in bagno

Economia Domestica

5 trucchi per organizzare il bagno

Economia Domestica

Come scegliere un termoarredo per il bagno

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fogna dal bagno

Economia Domestica

Come sturare la vasca da bagno

Economia Domestica

Come creare più spazio in bagno

Economia Domestica

Vasca da bagno in acrilico: pro e contro