Come fare delle decorazioni pasquali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial, realizzare dei lavori fai da te per abbellire la casa durante il periodo pasquale è semplice e veloce, basta infatti un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage per creare delle decorazioni semplici ed originali, senza investire cifre economiche esagerate ed utilizzando, se si desidera, il riciclo creativo. Vediamo dunque di seguito come sia possibile fare delle graziose decorazioni pasquali, con pochi e semplici passi.

26

Dipingi le uova di polistirolo

La prima decorazione pasquale che ti consiglio di realizzare, consiste nel dipingere delle uova di polistirolo (queste possono essere acquistate presso i negozi di decoupage o presso i centri commerciali più rinomati). Puoi dipingere le uova con l'aiuto di un pennello piccolo, prediligendo i colori tipici della Pasqua, come ad esempio il giallo e l'arancione (acquista i colori presso un negozio di ferramenta e prima di colorare assicurati di indossare un paio di guanti in lattice). Dopo aver colorato le uova ti consiglio di farle asciugare adeguatamente per almeno 6 ore, in modo da collocarle, successivamente, sui mobili, sulle mensole o sopra al tavolo, ad esempio all'interno di un centrotavola.

36

Posiziona dei peluche nella stanza

L'uso di peluche e coniglietti, come risaputo, è molto adatto al periodo pasquale. Se ti piace l'idea dunque, puoi collocare nella stanza giocattoli e peluche a forma di coniglietto e gallinelle, prediligendo divani, poltrone e mensole. Riprodurrai un atmosfera pasquale molto particolare.

Continua la lettura
46

Applica dei festoni di carta

Un ulteriore modo per abbellire la tua casa con delle originali decorazioni pasquali, consiste nell'applicare dei festoni di carta. Per realizzarli puoi usare un cartoncino di qualsiasi colore, prediligendo il giallo, l'arancione e il verde. I festoni così realizzati possono essere applicati sulle finestre e sulle porte. Tieni conto che durante il periodo pasquale è molto facile trovare nei negozi gadget e festoni, durante il periodo non avrai problemi a trovare gli strumenti giusti, comincia dunque i lavori con un po' di anticipo, soprattutto per evitare difficoltà.

56

Acquista manuali d'arte per acquisire idee

Tieni conto infine, che per acquisire ulteriori idee interessanti puoi acquistare manuali d'arte e artigianali, anche per imparare a creare delle decorazioni pasquali con l'arte del fai da te. Questi manuali in particolare, ti forniranno preziosi suggerimenti su come ricamare coniglietti e altre fantasie su cuscini, tovaglie e tende, o su come creare decorazioni usando ago e filo. Con un po' di impegno e pazienza riuscirai a realizzare decorazioni originali e fantasiose, capaci di stupire i tuoi amici e rendere la tua casa originale ed elegante.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 modi per riutilizzare le decorazioni e i fiori di una cerimonia

Economia Domestica

Come conservare le decorazioni di isomalto

Economia Domestica

Regali di Pasqua: idee alternative all'uovo

Economia Domestica

Come fare un centrotavola per un matrimonio

Economia Domestica

5 idee per decorare con il limone

Economia Domestica

Come decorare la pasta di bicarbonato

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Economia Domestica

Come piegare i tovaglioli a forma di stella di Natale