Come fare dei pulcini pasquali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo della Pasqua ogni anno si vorrebbero creare con il fai da te delle decorazioni per abbellire la casa. In effetti, non c'è niente di più bello che appendere nella cameretta dei bambini un grazioso quadretto con all'interno un grosso pulcino in cartoncino colorato. Oppure perché non aggiungere sul comò o sulla credenza del soggiorno qualche pulcino in feltro o con le pigne per creare la giusta atmosfera festosa e pasquale. E sul divano del salotto dei piccoli cuscini a forma di pulcino, belli da vedere e da stringere. L'arredamento di casa acquisterà in questo modo un piacevole effetto colorato e tenero, perfetto per la Pasqua ormai vicina. Quello che occorre per creare con le proprie mani tutte queste decorazioni sono degli avanzi di stoffa, del cartoncino colorato e della colla, quindi potrebbero essere delle soluzioni all'insegna del riciclo creativo. E allora, non ci resta che vedere insieme come fare dei pulcini pasquali.

26

Occorrente

  • Stoffa in vari colori delicati, feltro, forbici, palline da ping pong, bottoncini, cartoncino colorato, colla a caldo, ago e filo, pennarello nero, imbottitura
36

Quadretto con pulcino

Per la parete della camera dei bambini ecco un quadretto in cartoncino con un pulcino che fa capolino dalla tasca incollata sullo stesso. Per la sua realizzazione sarà sufficiente avere un bel foglio di cartoncino verde, uno giallo e dei ritagli di altri colori. Con quello verde ritagliare un grosso uovo e poi una metà di un ovale che andrà incollata ai bordi dell'uovo per formare la tasca. Con il cartoncino giallo invece ritagliare un ovale più piccolo e rifinirlo con due alette e due piedini, un beccuccio e la crestina di un giallo più vivace, poi con il pennarello nero disegnare gli occhi. Ritagliare qualche fiorellino di vario colore da incollare sulla tasca e un bel fiocco rosa da posizionare in alto sopra all'occhiello in stoffa che servirà per appendere il quadretto.

46

Pulcini con le pigne

Per fare dei pulcini con le pigne raccolte in autunno sarà molto semplice. Basta dipingerle di un bel colore giallo acceso, mentre per la testina del pulcino si useranno delle palline per ping pong che andranno dipinte con lo stesso colore giallo delle pigne. Dopo l'asciugatura, non resta che unire con la colla a caldo la testina sulla pigna, le zampette e il becco in feltro arancione e due occhietti in feltro nero. Disporre in fila sulla credenza del soggiorno i pulcini così ottenuti e il risultato sarà strepitoso.

Continua la lettura
56

Cuscini a forma di pulcino

Per dare al salotto di casa un'aria pasquale non dovranno mancare dei piccoli cuscini con la forma di pulcino. Per crearli occorre della stoffa dai colori tenui e nelle tonalità del rosa, giallo o celeste, anche a piccoli fiori o quadretti delicati. Per crearne uno si taglia la stoffa a forma di trapezio allungato e si cuce e si riempie con l'imbottitura. Ora, si aggiungono una cresta, due zampette e il becco in feltro di un altro colore e si cuce sul cuscino due bottoncini neri per gli occhi. Confezionarne almeno 3 o 4 e disporli sul divano di casa. L'effetto sara davvero molto grazioso e rappresentativo della Pasqua.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di utilizzare i ritagli di stoffa che si hanno in casa anche per eseguire quelle parti in feltro perché il risultato sarà ugualmente molto carino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola per Pasqua

Arredamento

Come fare un centrotavola pasquale

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come decorare le pareti con gli stickers

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Come apparecchiare la tavola con i fiori