Come fare decluttering nella camera dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il decluttering è un termine inglese che letteralmente significa: "fare spazio". Con il termine decluttering si indica appunto l'atto di eliminare tutte quelle cose che ormai non usiamo più. Abbiamo tutti un armadio o degli oggetti in garage o in cantina che non usiamo più. Il decluttering si può fare anche nella camera dei bambini, in modo da rendere più veloci le pulizie, che di solito possono portar via molto più tempo del dovuto proprio per la presenza di moltissimi oggetti in disuso. Oggi vi mostreremo appunto come fare decluttering nella camera dei bambini.

27

Eliminare i vecchi giocattoli

Molte volte la propria camera è il posto in cui i bambini passano la maggior parte del tempo. Ci portano praticamente di tutto. Se vogliamo fare decluttering ed eliminare il superfluo iniziamo quindi dai vecchi giocattoli. Soprattutto se i bambini sono grandicelli avranno sicuramente montagne di vecchi giocatoli ormai in disuso. Si possono buttare o meglio donarli ad associazioni benefiche. Anche i vecchi libri dell'asilo o delle scuole materne possono essere ceduti o barattati.

37

Eliminare i vecchi vestiti

Un altro settore molto importante da dover sfoltire riguarda il guardaroba. I bambini crescono molto in fretta e un completino che l'anno scorso stava a meraviglia quest'anno risulta stretto e inadeguato. Non conservateli, occupano spazio inutilmente rendendo l'armadio dei bambini un posto meno ordinato. Se i vestiti sono ben conservati donateli alle associazioni. Questi sono molto più utili dei giocattoli, trovare un'associazione che li prenda è davvero semplice.

Continua la lettura
47

Eliminare il superfluo senza timori

Non abbiate paura di eliminare ciò che è superfluo o in disuso con il timore che possa servire in seguito, il più delle volte gli oggetti eliminati non serviranno. D'altra parte riceverete dei benefici maggiori, in primis un ambiente più ampio che determina un migliore stila di vita sia per voi che per i vostri bambini. In secondo luogo le operazioni di ricerca o di pulizia saranno avvantaggiate.

57

Evitare nuovi accumuli

Sicuramente per effettuare il vostro primo decluttering avrete bisogno di un po' di tempo, l'importante è poi conservare un ambiente senza accumuli, evitate quindi di riaccumulare roba in disuso. Per fare ciò potreste fare un decluttering ogni sei mesi oppure rendervi conto che mantenere un ambiente ordinato deve partire da voi e dai vostri bambini. Evitate quindi di comprar loro cose che saprete andranno nel dimenticatoio nel giro di qualche mese. Per i libri ricordate che è possibile rivenderli appena terminato l'anno scolastico.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 motivi per preferire un monolocale

Arredamento

10 trucchi per arredare con stile

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la soffitta

Arredamento

10 idee per fare sembrare più grande una cucina piccola

Arredamento

Come arredare un loft in stile vintage

Esterni

Come arredare il giardino con materiali riciclati

Arredamento

Come scegliere un candelabro

Arredamento

Come arredare con le bottiglie di vetro