DonnaModerna

Come far tornare bianco e brillante il tuo copri-water

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/12/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Vuoi far tornare bianco e brillante il tuo copri-water? Grazie alle soluzioni che ti mostreremo riuscirai perfettamente in questa impresa.

24

Copri-water giallo: cosa fare

Tra gli effetti più antiestetici quando si tratta del nostro bagno vi è la tavola del water dal colore giallo. Quel colorito giallognolo, difatti, rappresenta l'eccessivo lavaggio effettuato per anni con detergenti aggressivi e l'usura del tempo.

Far tornare il colore bianco non è difficile come pensi. Vediamo insieme cosa occorre fare.

Tra le tante soluzioni per far tornare di colore bianco e donare una brillantezza unica al copri-water del tuo bagno potrai decidere di realizzare una miscela di perborato di sodio e bicarbonato o una miscela di acqua ossigenata e cremor tartaro.

34

Miscela di perborato di sodio e bicarbonato

Il rimedio migliore e più efficace per far tornare luminoso e bianco il tuo copri-water riguarda la creazione di una miscela composta da due elementi ossia bicarbonato e perborato di sodio. Una volta aver unito questi due ingredienti in una ciotola dovrai impastare il tutto utilizzando poca acqua. Dopo aver ricavato la miscela, verifica che la consistenza ottenuta sia soffice e cremosa. Successivamente, distribuisci la crema su tutta la superficie della tavola del tuo copri-water e lascia agire la soluzione per un quarto d'ora circa. Nel caso in cui il colore giallo presente sulla tavoletta non va via del tutto, non dovrai fare altro che ripetere nuovamente l'operazione un'altra volta. Il risultato che otterrai sarà eccellente.

Continua la lettura
44

Miscela di cremor tartaro e acqua ossigenata

Un altro modo per far ritornare bianca e lucente la tavoletta del tuo copri-water è quello di creare un'altra miscela, questa volta a base di cremor tartaro e acqua ossigenata.

In particolar modo il cremor tartaro è un cibo che puoi trovare nei supermercati con estrema facilità. In linea generale lo si trova negli scaffali rivolti alla realizzazioni dei dolci.

Oltre alla preparazione di dolci questo ingrediente insieme all'acqua ossigenata è un ottimo elemento per far tornare la tavoletta del copri water di colore bianco. Una volta che avrai unito entrambi questi prodotti e creato una miscela dovrai applicarla sulla tavoletta. Completata questa procedura lascia agire la soluzione per circa 10 minuti e infine risciacqua con acqua abbondante e con un panno soffice.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

Trucchi per far tornare di nuovo morbidi gli asciugamani

Gli asciugamani sono capi di biancheria molto utili in bagno e riescono a dare alla stanza un tocco di colore e allegria. Molto spesso però, gli asciugamani perdono la loro funzionalità per via di lavaggi troppo aggressivi che ne tolgono la morbidezza....
Economia Domestica

Come far tornare a brillare i gioielli ossidati

I gioielli sono un elemento essenziale per abbellire un abito o per rendere ancora più particolare ed elegante un outfit, ma cosa succede se si sono ossidati e hanno perso la loro brillantezza. I gioielli in argento o in altri metalli, a contatto con...
Economia Domestica

Come far tornare come nuovi i contenitori per alimenti di plastica

Come bisogna agire per dare una seconda vita ai contenitori per alimenti di plastica? Nelle righe seguenti, scopriremo insieme alcune piccole dritte per tenere in perfetto ordine i vari accessori, specie durante il periodo estivo.
Economia Domestica

Come avere lenzuola e asciugamani bianchi senza candeggina

La tua biancheria sempre biancaVediamo come avere lenzuola e asciugamani bianchi senza candeggina. Sappiamo che spesso i nostri asciugamani e le nostre lenzuola presenta dello sporco difficile da rimuovere e il bianco originario non tornerà mai come prima....
Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fogna dal bagno

Quando nella stanza da bagno si avverte uno sgradevole odore di fogna, è importante intervenire tempestivamente per l’igiene e per salvaguardare la salute dell’intera famiglia, soprattutto in presenza di bambini ed anziani. In questa guida troviamo...
Economia Domestica

Come proteggere il tavolo in vetro temperato

Il vetro temperato, rispetto a quello normale presenta maggiore resistenza a urti e sollecitazioni, mantenendo a lungo nel tempo le sue eccellenti caratteristiche. Per ottenere questa tipologia di vetro, si tagliano delle lastre secondo determinate dimensioni...
Economia Domestica

5 usi del borace per le pulizie di casa

Il borace è un minerale il cui nome scientifico è "tetraborato di sodio". Proviene dall'evaporazione di laghi non di acqua dolce ma salata, in particolar modo dai laghi dell'America, della Turchia e della Romania. Si può facilmente acquistare in negozi...
Economia Domestica

Come riutilizzare il lievito di birra scaduto

Se ti accorgi di avere in frigorifero un cubetto di lievito di birra scaduto, non commettere l'errore di gettarlo, in quanto può ancora essere molto utile, ma come? Vediamo insieme!