Come far tornare bianco e brillante il tuo copri-water

  • 05 12 2022
Vuoi far tornare bianco e brillante il tuo copri-water? Grazie alle soluzioni che ti mostreremo riuscirai perfettamente in questa impresa.
Come costruire un mobile sottolavello su misura per il bagno

VEDI ANCHE

Come costruire un mobile sottolavello su misura per il bagno

Copri-water giallo: cosa fare

Tra gli effetti più antiestetici quando si tratta del nostro bagno vi è la tavola del water dal colore giallo. Quel colorito giallognolo, difatti, rappresenta l’eccessivo lavaggio effettuato per anni con detergenti aggressivi e l’usura del tempo.

Far tornare il colore bianco non è difficile come pensi. Vediamo insieme cosa occorre fare.

Tra le tante soluzioni per far tornare di colore bianco e donare una brillantezza unica al copri-water del tuo bagno potrai decidere di realizzare una miscela di perborato di sodio e bicarbonato o una miscela di acqua ossigenata e cremor tartaro.

Miscela di perborato di sodio e bicarbonato

Il rimedio migliore e più efficace per far tornare luminoso e bianco il tuo copri-water riguarda la creazione di una miscela composta da due elementi ossia bicarbonato e perborato di sodio. Una volta aver unito questi due ingredienti in una ciotola dovrai impastare il tutto utilizzando poca acqua. Dopo aver ricavato la miscela, verifica che la consistenza ottenuta sia soffice e cremosa. Successivamente, distribuisci la crema su tutta la superficie della tavola del tuo copri-water e lascia agire la soluzione per un quarto d’ora circa. Nel caso in cui il colore giallo presente sulla tavoletta non va via del tutto, non dovrai fare altro che ripetere nuovamente l’operazione un’altra volta. Il risultato che otterrai sarà eccellente.

Come arredare il proprio bagno moderno

Miscela di cremor tartaro e acqua ossigenata

Un altro modo per far ritornare bianca e lucente la tavoletta del tuo copri-water è quello di creare un’altra miscela, questa volta a base di cremor tartaro e acqua ossigenata.

In particolar modo il cremor tartaro è un cibo che puoi trovare nei supermercati con estrema facilità. In linea generale lo si trova negli scaffali rivolti alla realizzazioni dei dolci.

Oltre alla preparazione di dolci questo ingrediente insieme all’acqua ossigenata è un ottimo elemento per far tornare la tavoletta del copri water di colore bianco. Una volta che avrai unito entrambi questi prodotti e creato una miscela dovrai applicarla sulla tavoletta. Completata questa procedura lascia agire la soluzione per circa 10 minuti e infine risciacqua con acqua abbondante e con un panno soffice.

Riproduzione riservata