DonnaModerna

Come far sembrare una stanza più grande con i colori

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Avere una stanza più grande è il sogno nascosto di tutte, a patto che questo non significhi abbattere una o più pareti oppure investire molto denaro. Per fortuna, raggiungere l'obiettivo di una camera più spaziosa senza ricorrere a grandi opere di ristrutturazione è più facile di quello che potete pensare. Uno dei trucchi più impiegati in questo ambito è per esempio mettere semplicemente in ordine la stanza. Fateci caso, quando puliamo e sgombriamo la camera non appare subito più ariosa? E se questo trucco - tra virgolette - già lo conoscete, allora vi sveliamo come far sembrare una stanza più grande con i colori.

24

I colori migliori per far sembrare una stanza più grande

Il colore più indicato per aumentare il volume della stanza agli occhi di chi la guarda è il bianco. Non prendetela però come una regola ferrea. Cosa vogliamo dire? Se è vero che il bianco ha questo potere tra virgolette magico, non per questo dovete trasformare la vostra abitazione in un igloo. Sempre a proposito del bianco, gli esperti consigliano di impiegarlo soprattutto sulle pareti, mentre per quanto riguarda gli altri oggetti della stanza non necessariamente devono essere dello stesso colore.

34

Il bianco non è poi il solo colore in grado di far sempre una stanza più grande. Le altre tinte che possono dare un ottimo risultato in questi termini sono panna, tortora e beige. Prima di tinteggiare, o comunque prima di chiamare l'imbianchino, ricordate anche di abbinare sempre le tonalità che scegliete con i vostri mobili. Ciò significa che se ad esempio la scelta ricade sul beige, i colori dei mobili presenti dentro la stanza non potranno discostarsi poi così tanto, o meglio non dovranno sembrare un pesce fuor d'acqua rispetto al colore scelto per le pareti.

Continua la lettura
44

Un paio di regole per far sembrare una stanza più grande

In conclusione al nostro approfondimento odierno, due regole che vi aiuteranno a far sembrare le stanze della vostra casa più grandi. La prima prevede l'utilizzo di mobili bassi, secondo il celebre detto "è tutta una questione di proporzioni". A parte gli scherzi, la scelta di questa tipologia di mobili consente di ottenere uno spazio maggiore sopra di loro, di conseguenza il volume della camera apparirà più grande. La seconda regola può invece sembrare in contraddizione con la prima, ma se ci pensate bene non lo è affatto: anziché tanti piccoli mobili, meglio puntare su pochi mobili grandi. Meno mobili conferiranno da subito un messaggio di maggiore pulizia e armonia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare due colori in una stanza

Arredamento

Trucchi per rendere una stanza più grande

Arredamento

Come far sembrare una cucina piccola più grande

Arredamento

Come far sembrare un bagno piccolo più grande

Arredamento

Come rendere diversa una stanza con i colori

Arredamento

Come far sembrare un soffitto più alto

Arredamento

Come scegliere un tappeto stanza per stanza

Arredamento

Come far sembrare casa tua più lussuosa