DonnaModerna

Come far sembrare un bagno piccolo più grande

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/10/2022
Difficoltà:media
19

Introduzione

Desiderate un bagno spazioso?
Continuate a leggere questo articolo per avere alcuni consigli che vi permetteranno di far sembrare un bagno piccolo, più grande.

Abbiamo raccolto 10 consigli che vi daranno sicuramente la sensazione di abitare un bagno più spazioso di quanto lo sia realmente.

29

Il segreto delle pareti (e i pavimenti)

Un bagno con tonalità chiare, scegliendo lo stesso colore per pareti e soffitto, sembrerà da subito più spazioso, arioso e vi darà quella sensazione di grandezza che può sicuramente aiutare un bagno di piccole dimensioni.

Lo stesso discorso riguarda i pavimenti. Prediligere colori e piastrelle chiare, donerà alla stanza un maggiore senso di spazio.

39

Mobili su misura

Preferire mobili semplici e su misura è la scelta migliore. Un altro accorgimento da tenere in considerazione è quello di sfruttare le altezze e quindi favorire mobili che siano più capienti in verticale, rispetto alla loro orizzontalità.

Continua la lettura
49

Specchi ovunque

L'utilizzo di specchi vi sarà di grandissimo aiuto e il risultato di grande effetto. Collocare uno o più specchi di medie o grandi dimensioni darà l'impressione di entrare in uno spazio di dimensioni raddoppiate.

59

Mensole e nicchie

Sforzatevi di utilizzare pensili e mensole per fare apparire il vostro bagno più arioso e moderno. L'utilizzo di nicchie porta-oggetti, all'interno delle pareti o della doccia, aumenterà la superficie di appoggio.

69

L'importanza della doccia

Da tenere in considerazione sono anche il piatto e il box doccia. Il primo a filo pavimento vi permetterà di non avere stacchi, non tagliando la stanza e consentendo anche una pulizia più facile.
Per il box doccia, ignorate l'utilizzo di tende, che spezzerebbero brutalmente la stanza, ma prediligete ante scorrevoli o ad apertura verso l'esterno, rigorosamente di vetro trasparente.

79

E i sanitari?

Rimanendo in tema di eleganza e modernità, i sanitari sospesi sono la scelta perfetta per funzionalità e risultato estetico. La pulizia del bagno sarà più facile e a livello visivo otterrete una sensazione di maggiore spazio.

89

Illuminate la stanza

Anche la scelta della fonte d'illuminazione è importante. Una stanza piccola avrà sicuramente benefici migliori con dei faretti ad incasso. Una luce soffusa ha anche a proprio favore la capacità di mescolare i confini della stanza, rendendo più difficile la definizione degli spazi.

99

Mantenere l'ordine

Vi sembrerà un consiglio scontato, ma tenere in ordine il bagno aiuterà ad ingrandire l'ambiente.
Buon restauro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come si arreda un bagno piccolo

La mancanza di un'ampia metratura, la luce naturale limitata e altro ancora possono fare di un piccolo bagno uno degli spazi più difficili da arredare. Eppure, se organizzata bene, l'intera stanza può sembrare più luminosa e spaziosa!
Arredamento

Come arredare casa facendola sembrare più grande

Arredamento

Come far sembrare una stanza più grande con i colori

Arredamento

Come far sembrare una cucina piccola più grande

Arredamento

Come arredare al meglio un bagno piccolo

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare un sottotetto piccolo

Arredamento

Come far sembrare un soffitto più alto