Come far sembrare la camera da letto più grande

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi non desidera avere una camera da letto ampia e spaziosa? Purtroppo però, questo non è sempre possibile da realizzare in quanto ci si trova a fare i conti con un ambiente piuttosto piccolo e stretto. Tuttavia, non tutti sanno che si possono mettere in atto dei piccoli e semplici accorgimenti per far sembrare la camera da letto molto più grande. Vediamo dunque in questa guida come fare.

26

Occorrente

  • pittura per le pareti di colore chiaro
  • scatole
  • mobili ad incasso
  • lampada da muro
  • specchi
36

Per prima cosa dovete cominciare con i colori delle pareti. Prediligete delle tonalità chiare e pastello che tendono ad ampliare gli spazi. I colori scuri invece non sono molto indicati per gli ambienti esigui in quanto tendono a rimpicciolire. Se siete pratici del mestiere, potete dipingere da soli le pareti, ma in caso contrario è meglio affidarsi a degli esperti per non creare disastri. Per ciò che riguarda il soffitto, adoperate una tonalità differente dal bianco, magari scegliendo il giallo, il celeste o il verde chiaro.

46

Per ciò che riguarda i mobili, preferite una lampada da muro in modo da non togliere ulteriore spazio. Non mettete quadri nelle pareti, altrimenti rischiate di rimpicciolire la camera da letto. Appendete uno o più specchi in modo da riflettere la luce della finestra. In questo modo si creerà una sensazione di profondità facendo sembrare la stanza più grande. Notate inoltre, quanto uno specchio sia un complemento d'arredo molto più utile di un quadro. Optate poi per tende poco coprenti per permettere alla luce esterna di entrare. Se avete la necessità di oscurare la finestra perché abitate accanto ad un vicino particolarmente curioso o ad una strada trafficata, disponete delle doppie tende. Esse sono costituite due veli, uno più trasparente dell'altro, da utilizzare come meglio credete.

Continua la lettura
56

Un'ultima regola, apparentemente insignificante ma di grande importanza, consiste nel tenere la camera da letto sempre ben in ordine e pulita. Quindi fatelo spesso. Anche questo farà sembrare la vostra stanza più grande proprio perché gli spazi liberi saranno messi in evidenza. Se avete documenti o altre cose da conservare, sfruttate lo spazio sotto il letto o sopra i mobili. Potete acquistare delle scatole apposite (sotto il letto sono perfette quelle dotate di ruote). Disponete le cose all'interno dei contenitori secondo un criterio logico che vi consenta di averle a portata di mano quando le cercate. Mettendo in pratica questi semplici accorgimenti riuscirete a far sembrare più grande qualsiasi ambiente della casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete provare a mettere in pratica le stesse indicazioni su qualsiasi stanza della casa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come rendere più grande la camera da letto

Arredamento

Consigli di arredamento per una grande camera da letto

Arredamento

Letto: come decorare una camera da letto in stile barocco

Arredamento

Come scegliere lo specchio in camera da letto

Arredamento

Come far sembrare più grande il tuo salotto

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della camera da letto

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile urban