Come far sembrare casa tua più lussuosa

  • 15 10 2022

1/6 – Introduzione

Stai studiando dei sistemi su come far sembrare casa tua più lussuosa e al passo con i tempi? In genere non servono grandi cambiamenti, perché aggiungendo piccoli dettagli si possono raggiungere risultati che superano ogni aspettativa. Ecco, qui di seguito, alcuni consigli per un’abitazione chic e accogliente.

2/6 – Carta da parati

Negli ultimi anni la carta da parati è tornata alla ribalta e permette di allestire angoli molto lussuosi e curati. Non sarà necessario rivestire la stanza completamente, ma basta solo una porzione del muro, ad esempio quella che farà da sfondo al divano o alla libreria. Naturalmente la scelta della carta dovrà essere ponderata ed è sempre meglio prediligere colori neutri o fantasie non troppo elaborate.

3/6 – Lampadari a sospensione

Un lampadario a sospensione, magari composto da più bracci e realizzato in vetro o metallo, si rivela un elemento in grado di aggiungere carattere all’ambiente. Potrai posizionare il lampadario a sospensione sopra il tavolo da pranzo o l’isola della cucina come punto focale per risaltare quella determinata area.

4/6 – Sedute a contrasto

Nella maggior parte dei casi si tende ad acquistare divani e poltrone che fanno parte della medesima serie, ma in questo caso c’è il rischio di arredare in maniera banale. Una buona idea potrebbe essere quella di inserire sedute a contrasto nel living o nella zona pranzo che creano un gradevole impatto estetico. In questa maniera l’ambiente diventerà non solo più studiato, ma anche maggiormente originale. Quando la sedia è completamente diversa dal sofà sarà opportuno richiamare i colori con cuscini , quadri o altri complementi decorativi.

5/6 – La scelta delle giuste tende

Sai bene quanto le tende siano importanti per avere maggiore privacy e schermare la luce. Selezionare tendaggi raffinati, tuttavia, ti permetterà anche di vestire la casa e di farla apparire immediatamente più sontuosa. A differenza di quello che si potrebbe pensare, non è necessario optare per tessuti costosi, perché esistono tante soluzioni a prezzi contenuti che assicurano un magnifico effetto scenografico.

6/6 – Gli specchi

Le pareti di casa si possono decorare non solo con quadri e stampe, ma anche con gli specchi, utili per potersi riflettere, ma non solo. Questi oggetti, che spiccano in qualsiasi ambiente, riescono persino a far sembrare più grande una stanza in quanto creano profondità. Basta solo uno specchio, opportunamente collocato, per valorizzare una zona senza appesantirla.

Riproduzione riservata