DonnaModerna

Come far sembrare casa tua più lussuosa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/10/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Stai studiando dei sistemi su come far sembrare casa tua più lussuosa e al passo con i tempi? In genere non servono grandi cambiamenti, perché aggiungendo piccoli dettagli si possono raggiungere risultati che superano ogni aspettativa. Ecco, qui di seguito, alcuni consigli per un'abitazione chic e accogliente.

26

Carta da parati

Negli ultimi anni la carta da parati è tornata alla ribalta e permette di allestire angoli molto lussuosi e curati. Non sarà necessario rivestire la stanza completamente, ma basta solo una porzione del muro, ad esempio quella che farà da sfondo al divano o alla libreria. Naturalmente la scelta della carta dovrà essere ponderata ed è sempre meglio prediligere colori neutri o fantasie non troppo elaborate.

36

Lampadari a sospensione

Un lampadario a sospensione, magari composto da più bracci e realizzato in vetro o metallo, si rivela un elemento in grado di aggiungere carattere all'ambiente. Potrai posizionare il lampadario a sospensione sopra il tavolo da pranzo o l'isola della cucina come punto focale per risaltare quella determinata area.

Continua la lettura
46

Sedute a contrasto

Nella maggior parte dei casi si tende ad acquistare divani e poltrone che fanno parte della medesima serie, ma in questo caso c'è il rischio di arredare in maniera banale. Una buona idea potrebbe essere quella di inserire sedute a contrasto nel living o nella zona pranzo che creano un gradevole impatto estetico. In questa maniera l'ambiente diventerà non solo più studiato, ma anche maggiormente originale. Quando la sedia è completamente diversa dal sofà sarà opportuno richiamare i colori con cuscini , quadri o altri complementi decorativi.

56

La scelta delle giuste tende

Sai bene quanto le tende siano importanti per avere maggiore privacy e schermare la luce. Selezionare tendaggi raffinati, tuttavia, ti permetterà anche di vestire la casa e di farla apparire immediatamente più sontuosa. A differenza di quello che si potrebbe pensare, non è necessario optare per tessuti costosi, perché esistono tante soluzioni a prezzi contenuti che assicurano un magnifico effetto scenografico.

66

Gli specchi

Le pareti di casa si possono decorare non solo con quadri e stampe, ma anche con gli specchi, utili per potersi riflettere, ma non solo. Questi oggetti, che spiccano in qualsiasi ambiente, riescono persino a far sembrare più grande una stanza in quanto creano profondità. Basta solo uno specchio, opportunamente collocato, per valorizzare una zona senza appesantirla.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come far sembrare un soffitto più alto

Arredamento

Come arredare casa facendola sembrare più grande

Arredamento

Come far sembrare una stanza più grande con i colori

Arredamento

Come far sembrare una cucina piccola più grande

Arredamento

Come far sembrare un bagno piccolo più grande

Arredamento

Come arredare con il color oro

Arredamento

7 accessori per una casa di lusso

Arredamento

Come arredare casa con il marmo di Carrara