Come far risplendere vetri e specchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Curare alla perfezione i vetri e gli specchi della nostra casa è un qualcosa di fondamentale se vogliamo vivere sempre in una casa pulita e soprattutto accogliente. Col tempo vetri e specchi tendono a perdere la brillantezza, proprio per questo sarà fondamentale adottare alcuni validi accorgimenti per far tornare a risplendere sia i vetri, sia gli specchi. In questa guida vedremo come far risplendere vetri e specchi.

24

Lo spray

Il primo suggerimento per fare risplendere vetri e specchi, è quello di spruzzare su di essi un apposito spray per vetri che possiamo reperire in un qualsiasi negozio, importante tuttavia è l' utilizzare unicamente spray per vetri di qualità. Dopo aver spruzzato lo spray sui vetri, strofiniamo i vetri stessi utilizzando uno straccio molto morbido ed effettuando con la mano dei movimenti circolari. Altro metodo più economico per far risplendere vetri e specchi, è quello di pulirli utilizzando un poco di alcool rosa che rispetto agli appositi prodotti per vetri ha un prezzo molto più contenuto. Dopo aver spruzzato un poco di alcool su un canovaccio, strofiniamo con dolcezza i nostri vetri ed i nostri specchi fino a quando non saranno completamente brillanti e lucenti.

34

L'aceto di vino

Per pulire i vetri e per sgrassarli, possiamo anche utilizzare un poco di aceto di vino. Dopo aver bagnato un panno con l' aceto di vino, puliamo i nostri vetri ed i nostri specchi in profondità. Se vogliamo, assieme all' aceto per rendere la pulizia dei vetri molto più profonda, possiamo anche utilizzare un poco di ammoniaca. Se siamo alla ricerca di un metodo veloce ed economico per donare splendore e bellezza ai nostri vetri, nulla è meglio del pulirli con dell' acqua calda e con un poco di sapone di Marsiglia. Sciogliamo qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia all' interno di una piccola ciotola contenente dell'acqua. Quando il sapone sarà completamente sciolto, puliamo i nostri vetri in profondità con la soluzione ottenuta.

Continua la lettura
44

Il sapone

In alternativa al sapone di Marsiglia, possiamo anche utilizzare un poco di sapone per piatti. Nel caso sul vetro rimangano delle tracce di sapone, possiamo sempre eliminarle utilizzando un panno umido. Infine, un ultimo metodo per far risplendere i nostri vetri, è quello di lucidarli con un foglio di giornale. Dopo aver pulito i vetri con un panno morbido e con un poco di acqua tiepida, strofiniamo i nostri vetri con un foglio di giornale fino a quando non saranno lucidi, puliti e soprattutto splendenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come avere specchi e vetri splendenti usando l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

Come rimuovere la vernice dagli specchi

Pulizia della Casa

Come far risplendere l'argenteria

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come far risplendere la piastra del ferro da stiro