theWOM

Come far risplendere il marmo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/08/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come far risplendere il marmo

Il marmo è indubbiamente il materiale più pregiato che possiamo utilizzare per realizzare i nostri pavimenti, così come i ripiani del bagno e della cucina. Chiaramente si tratta di materiali molo costosi e per farli durare a lungo, bisogna averne le giuste cure. Per pulire il marmo è abbastanza semplice poiché solitamente è sufficiente utilizzare acqua e detergente, il difficile viene nel momento in cui questo si opacizza.Più difficile diventa chiaramente renderlo lucido, se non sappiamo come fare. Vediamo insieme allora come far risplendere il marmo.

25

I rimedi della nonna

Vi sono alcuni rimedi della nonna, molto utili a far brillare il marmo, vale a dire acqua calda, sapone di Marsiglia, mezzo bicchiere di sale e due cucchiai di bicarbonato di sodio, per poi lavare la superficie in modo accurato. Anche lavare i pavimenti di marmo con acqua e alcool aiuta molto a lucidare.

35

Il marmo chiaro

Un rimedio piuttosto utile per quasi tutti i tipi di marmo, consiste nello strofinare una buccia di mela sulla superficie da lucidare. Se il marmo in questione è di colore chiaro allora se viene trascurato, può ingiallirsi, in questo caso dunque possiamo pulire la superficie con acqua ossigenata e risciacquare subito.

Continua la lettura
45

Il marmo scuro

Se si tratta di marmo di colore scuro, dobbiamo lavarlo utilizzando un litro d'acqua con un cucchiaio di detersivo per lavatrice e uno di aceto bianco disciolto al suo interno. Dopo aver lavato la superficie dobbiamo risciacquare e se ne siamo in possesso, passare la lucidatrice. Questi sono dei metodi fai-da-te per lucidare il marmo, tuttavia se ci troviamo davanti ad una superficie che ha perso totalmente la lucidatura, è necessario passare uno strato di cristallizzante da lasciar asciugare per un'ora.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come far risplendere la piastra del ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come far risplendere le piastrelle

Pulizia della Casa

Come lucidare il marmo con la lucidatrice

Pulizia della Casa

Come sbiancare il marmo annerito

Pulizia della Casa

Come ripulire il marmo dal calcare

Pulizia della Casa

Lucidare il marmo: soluzioni naturali

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento di marmo

Pulizia della Casa

Come pulire le scale di marmo