Come evitare la muffa sulla tenda della doccia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le operazioni di pulizia della nostra casa spesso possono nascondere diverse problematiche. Infatti esistono dei luoghi dell'abitazione dove è opportuno effettuare una pulizia costante. Onde evitare spiacevoli inconvenienti. La doccia è un ambiente della casa da tenere sempre pulito. La formazione di muffe sulla tenda della doccia viene causata principalmente dall'umidità che rimane in bagno o sulla tenda stessa dopo aver fatto la doccia o il bagno. Vediamo, quindi, come evitare la comparsa della muffa sulla tenda della doccia.

26

Utilizzare una tenda da doccia che abbia una superficie uniforme e liscia. Le tende che hanno motivi in rilievo o incisioni possono consentire all'umidità o all'acqua di depositarsi in alcune zone. Mentre una tenda liscia permette all'acqua di scivolare via. Ventilare il bagno durante e dopo la doccia. Questa procedura aiuterà a mantenere il bagno asciutto ad un ritmo più veloce e contribuirà ad eliminare l'accumulo di umidità. Aprire la finestra del bagno o accendere il deumidificatore o il ventilatore per aiutare a rimuovere l'umidità in eccesso.

36

Appendere la tenda sulla parte esterna della vasca da bagno. Questo consentirà di evitare la formazione di muffa sulla zona che si appoggia alla vasca. Spostare la tenda della doccia all'esterno della vasca solo dopo l'asciugatura parziale. In modo da impedire all'acqua di gocciolare sul pavimento del bagno. Asciugare la tenda dopo ogni uso. Questo aiuterà a prevenire la formazione della schiuma di sapone sulla tenda, oltre che alla muffa. Usare un panno asciutto o uno straccio per rimuovere l'acqua dal lato umido della tenda, dopo la doccia.

Continua la lettura
46

Preparare una soluzione di pulizia per la tenda della doccia. È possibile utilizzare un prodotto commerciale specializzato per la pulizia del bagno per prevenire la formazione di muffe. Oppure creare una soluzione naturale fatta in casa per la pulizia della tenda. Per fare una soluzione detergente naturale, mescolare una parte di acqua tiepida e una parte di aceto di vino bianco e versare il composto in un flacone spray. Pulire la tenda della doccia con questa soluzione almeno una volta alla settimana. Questa procedura aiuterà a disinfettare la tenda e ad eliminare eventuali batteri che possono contribuire alla crescita di muffe. Spruzzare la soluzione su tutta la superficie della tenda e usare un panno pulito e asciutto per diffondere la soluzione su tutta la sua superficie. Evitare di sciacquare la tenda subito dopo averla pulita. In modo da per permettere alle proprietà dalla soluzione di agire con efficacia.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulite spesso la tenda della vostra doccia, cosi da evitare la formazione di muffa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare la tenda doccia in vinile

Economia Domestica

Come conservare le tende da sole

Pulizia della Casa

Consigli per pulire le tende annerite dallo smog

Arredamento

Idee per allungare una tenda

Pulizia della Casa

Come rimuovere la muffa

Arredamento

Come scegliere la tenda del bagno

Arredamento

Come confezionare una tenda a filet

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole a bracci