Come evitare la formazione di condensa in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La propria abitazione, è sicuramente un luogo di fondamentale importanza e in quanto tale, è molto importante, non solo tenere questo luogo pulito e ben ordinato, ma anche eseguire dei veri e propri lavori di ristrutturazione e riparazione nel caso siano assolutamente necessari. Tuttavia, un problema che può rivelarsi molto fastidioso, è sicuramente la condensa, che in special modo si può formare su i vetri delle finestre. Proprio per risolvere tale problema, in questa guida, vi illustrerò alcuni semplici consigli da seguire su come evitare la formazione di condensa in casa. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • piccola serra
  • stendibiancheria
  • cappa
  • deumidificatori di aria
36

Per prima cosa, esistono moltissimi metodi per evitare la formazione di condensa all'interno della vostra abitazione. Innanzitutto, è molto importante, nel caso abbiate un numero eccessivo di piante in casa, cercare di tenerle il più possibile anche all'aperto, magari acquistando in commercio una piccola serra in cui possiate ordinare alla perfezione le vostre piantine. Inoltre, nel caso la giornata sia fredda o piova, è sconsigliato asciugare la biancheria all'interno della casa, in quanto è preferibile stendere ed asciugare tutti i vestiti sugli appositi stendibiancheria al sole, oppure all'interno di un box auto o di un garage.

46

Successivamente, quando cucinate, è molto importante chiudere la porta della vostra cucina e se possibile, alzare leggermente la tapparella della vostra finestra. Inoltre, nel caso dobbiate eseguire preparazioni che necessitano di cotture molto lunghe, come per esempio il brodo, è di fondamentale importanza azionare la cappa per l'aspirazione dell'aria e impostarla ad una velocità di aspirazione medio-alta. Se invece volete fare la doccia o il bagno, è molto importante anche in questo caso, aprire leggermente la finestra e soprattutto chiudere la porta del bagno perfettamente.

Continua la lettura
56

In seguito, è sempre importante ove possibile, ricorrere alla tecnologia per controllare efficacemente la temperatura degli ambienti sia esterni che interni. Nel caso vi sia un eccesso di umidità all'interno della vostra abitazione, è anche buona norma utilizzare degli elettrodomestici come per esempio i deumidificatori di aria, che vi consentono di aver maggiormente sotto controllo anche l'umidità presente nelle varie stanze. In conclusione, seguendo i dovuti accorgimenti, è sicuramente possibile evitare facilmente e soprattutto velocemente, la formazione di condensa all'interno della vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come prevenire le macchie di condensa all'interno dell'abitazione

Pulizia della Casa

Come pulire il tubo di scarico condensa del condizionatore

Pulizia della Casa

Come eliminare la condensa sulle finestre

Pulizia della Casa

Come eliminare la condensa dai muri

Pulizia della Casa

Come evitare la formazione del muschio

Pulizia della Casa

Come evitare la formazione di muffa in cucina

Pulizia della Casa

Come evitare la formazione di muffe nella lavatrice

Pulizia della Casa

Come prevenire la formazione delle termiti