Come evitare che le candele di cera colino

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le candele riescono a offrire a un determinato ambiente una certa atmosfera davvero molto particolare. Infatti in alcune occasioni speciali non sarebbe affatto male accendere delle candele nella propria casa. Ad esempio durante le cene e i pranzi nelle festività natalizie, o durante una cena romantica a lume di candela. Queste però presentano un piccolo inconveniente, ovvero la cera. Questa può colare e, a seconda del posto in cui viene collocata la candela, può provocare anche qualche piccola brutta sorpresa. Lo scopo di questa guida è quello di mostrare come poter evitare che le candele di cera colino.

25

In commercio si trovano candele di tutti i tipi. Gli appassionati del fai da te si cimentano a realizzarle in casa. Le candele, simbolo del romanticismo, presentano il problema della colata di cera. Oggi si può evitare che le candele di cera colino. Per evitare tale inconveniente vi basterà sottoporre le vostre candele ad un piccolo e semplice trattamento. Questo lo dovreste eseguire il giorno anteriore all'evento. Scegliete le candele che userete e sottoponetele al trattamento. Munitevi di una ciotola. Riempitela con acqua e 3 cucchiaiate di sale grosso.
Fatto ciò dovrete immergere completamente le candele nell'acqua e sale, disponendole orizzontalmente. Controllate che il contenitore le contenga per tutta quanta la loro lunghezza e larghezza. Lasciatele a riposo per 12 ore oppure per un'intera nottata!

35

Successivamente le dovrete togliere dall'acqua. In questa fase non le dovrete tamponare con un panno da cucina o con uno strofinaccio. Se farete ciò, potreste correre il rischio di vanificare gli effetti del bagno. Quindi fatele sgocciolare in un luogo secco ed aerato. Attenti però ad asciugare bene anche lo stoppino. Prima di accenderle, controllate che non contengano tracce d'acqua. Vi consiglio, inoltre, di non posizionare le candele nelle vicinanze di correnti d'aria. Queste accelerano la combustione, riducono la durata e le fanno colare velocemente.

Continua la lettura
45

Per evitare che le candele di cera colino, attenti al contenitore in cui le collocherete. Non posatele direttamente sui ripiani dei mobili ma ponetele in supporti adeguati. Se, comunque, in casa mancano dei portacandele, potreste usare dei piattini. Prima di collocarle nei piattini, dovreste inumidire le basi con dell'acqua calda. Inoltre, dovreste versare sulle candele qualche goccia di cera fusa di un'altra candela. In questo modo si fisseranno ai piattini in quanto le candele bagnate con acqua e sale non colano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere la cera dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di cera dai mobili

Pulizia della Casa

Come eliminare la cera dal divano

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di cera

Pulizia della Casa

Come eliminare la cera dalle tende

Pulizia della Casa

Come passare la cera sui mobili

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di cera su un pavimento laminato

Pulizia della Casa

Come togliere la cera colata sulla stoffa senza lasciare macchie