DonnaModerna

Come evitare che dei mobili bianchi ingialliscano

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Quando si hanno mobili bianchi in casa spesso si tende a dimenticare che il passare del tempo, l'esposizione diretta ai raggi solari e la polvere possono essere causa dell'ingiallimento di questo tipo di arredamento. I mobili bianchi infatti sono piuttosto delicati e devono essere trattati nel modo giusto affinché mantengano la bellezza e lo splendore di un tempo. Oltre a evitare di collocare l'arredamento bianco accanto a finestre e balconi (in alternativa è possibile coprirli con dei panni in cotone) è possibile adottare dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.

24

Cosa fare se i mobili bianchi sono ingialliti

Nel caso in cui i mobili bianchi della casa abbiano perso la loro naturale lucentezza e siano cupi e opachi è opportuno procedere a una detersione specifica. In commercio al giorno d'oggi è possibile trovare dei prodotti adatti a evitare l'ingiallimento dei mobili ma non tutti sanno che in realtà si possono anche usare delle sostanze naturali che in molti casi sono decisamente più efficaci. Queste ultime sono di facile reperibilità e si possono trovare in qualsiasi negozio.

34

I prodotti naturali contro l'ingiallimento dei mobili

Tra i prodotti che è possibile reperire direttamente nella propria cucina per pulire i mobili bianchi ingialliti bisogna ricordare sicuramente il bicarbonato di sodio. Tale sostanza ha un'azione sbiancante molto potente e soprattutto immediata, pertanto è uno dei prodotti più indicati per l'arredamento bianco. Tutto quello che bisogna fare consiste nel procurarsi una bacinella abbastanza capiente nella quale disporre acqua tiepida e la giusta quantità di bicarbonato. Miscelare bene gli ingredienti e utilizzare un panno in microfibra che andrà strofinato sulle superfici dei mobili in maniera delicata.

Continua la lettura
44

Soluzioni efficaci per i mobili bianchi ingialliti

Un altro metodo molto pratico e semplice da effettuare consiste nell'adoperare il sapone di Marsiglia. Quest'ultimo andrà applicato direttamente sui mobili bianchi, facendo attenzione a non rovinare le superfici. Nel caso in cui fossero presenti dei mobili che tendono a danneggiarsi facilmente è opportuno applicare una miscela composta da aceto e acqua in parti uguali. L'aceto è perfetto per togliere anche le macchie più ostinate e i residui di sporco che molto spesso sono difficili da trattare. In ultimo è bene tenere a mente di effettuare una pulizia giornaliera della casa, facendo attenzione a rimuovere sempre la polvere dai mobili.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti ai mobili

Arredamento

Come abbinare mobili e colore delle pareti al parquet

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come appendere i mobili

Arredamento

Come risparmiare sull’acquisto dei mobili

Arredamento

Come comprare dei mobili a basso costo

Arredamento

Come arredare con i mobili scorrevoli

Arredamento

Come prendere le misure per i mobili