Come Eseguire Ai Ferri Le Spalle Dritte Scese Con Manica Ripresa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Spesso può capitare di ritrovarsi con maglioni o altri capi che presentano piccoli difetti o scuciture, causate da imprevisto o incidenti. Dunque, in questi casi, si rende più che necessario un intervento di riparazione, in modo da eliminare questi spiacevoli incidenti. Ma come è possibile rimediare? In questa pratica e semplice guida spiegheremo tutto ciò, attraverso l'esplicazione di una tecnica particolare e originale. Infatti, questa tecnica che verrà qui spiegata serve per eseguire l'attaccatura delle spalle a maglioni o vestiti in modo che risultino dritte. Sono particolarmente adatte alla confezione di golf sportivi e casacche. La realizzazione è abbastanza semplice. Ma vediamo subito nel dettaglio: come eseguire ai ferri le spalle dritte, scese e con manica ripresa.

24

Innanzitutto, per iniziare occorrerà partire dallo scalfo, assicurandosi di non intrecciare le maglie. Anzi, sarà opportuno iniziare subito le diminuzioni di 1 maglia ogni 2 ferri, all'interno di 2 maglie per circa 8 o 10 volte. A questo punto, si potrà tranquillamente proseguire, lavorando a diritto fino all'altezza della spalla, per poi lasciare tutte le maglie in attesa, sia sul davanti che sul dietro del lavoro. Ora si potrà continuare con l'unire queste maglie con un punto maglia ad ago.

34

A questo punto, non ci resta che cucire la spalla e iniziare a lavorare la manica dall'alto, riprendendo le maglie su lato diritto degli scalfi sia davanti che dietro. Continuiamo a lavorare in questo modo, in un pezzo unico, la spalla insieme alla parte superiore della manica. Successivamente, sarà opportuno unire i lati con lo stesso ritmo con cui sono stati diminuiti, precedentemente, gli scalfi.

Continua la lettura
44

Ora, dopo aver completato queste operazioni, si potrà proseguire normalmente nella lavorazione della manica diminuendo gradatamente fino al polso. Attenzione: per la manica, sarà auspicabile riprendere le maglie lungo una parte del davanti e del dietro. Insomma, quanto basta per la larghezza della maniche. Dunque, si dovrà proseguire con la lavorazione e, successivamente, diminuendo gradatamente fino al polso. Inoltre, qualora si volessero realizzare delle spalle ancora più scese, si consiglia di non eseguire gli scalfi, ma piuttosto di proseguire diritto fino all'altezza delle spalle. A questo punto, finalmente, la nostra maglia è completa. Si consiglia di prestare particolare attenzione nei vari passaggi, senza saltare o dimenticare nulla per strada. Solo in questa maniera sarà possibile ottenere un ottimo risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare la parete dietro al divano

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Come arredare un'enoteca

Arredamento

Come abbinare le sedie al tavolo moderno

Arredamento

Come posare un pavimento in legno per esterni

Arredamento

Come mantenere il bagno in ordine

Arredamento

Come addobbare la tavola per un compleanno