DonnaModerna

Come eliminare tutti i cattivi odori dalla lavatrice

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/11/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

La lavatrice è un ottimo alleato nelle faccende domestiche e ci permette di dimezzare notevolmente il tempo da dedicare alla cura della casa, permettendoci così di poter fare altro mentre essa lava il bucato per noi! Ovviamente trattandosi di uno strumento tecnologico ha bisogno di cure, sia per prolungarne la durata, sia affinché funzioni in maniera efficace e senza spiacevoli sorprese. Per spiacevoli sorprese si intendono soprattutto i cattivi odori che possono arrivare dalla nostra macchina e soprattutto i modelli a risparmio energetico, tendono più spesso a sviluppare muffe e cattivi odori. Se anche voi allora avete questo fastidioso problema, vediamo insieme come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice.

24

Perché c'è cattivo odore nella lavatrice

Può capitare che quando andiamo a recuperare dalla lavatrice il nostro bucato non sia proprio profumatissimo e che addirittura, aprendo lo sportello della lavatrice, si senta cattivo odore. Questo può dipendere dall'acqua stantia, da muffe, batteri e dallo scarico sporco o intasato. E' buona norma allora correre ai ripari.

34

Pulire la lavatrice con l'aceto

Di tanto in tanto è opportuno effettuare un lavaggio a vuoto, magari mettendo dell'aceto, in modo tale che possa anche eliminare eventuali incrostazioni venutesi a formare. Se i cattivi odori però, dovessero persistere, potreste optare per un operazione più efficace. Mescolate 2 parti di aceto, 2 parti di bicarbonato di sodio ed una d'acqua e versateli nella vaschetta del detersivo della lavatrice ed impostate la lavatrice affinché effettui un lavaggio completo a temperatura molto elevata.

Continua la lettura
44

Qualche consiglio

Questa operazione vi permetterà di igienizzare a fondo la vostra lavatrice, ma per completare ulteriormente il lavoro di pulizia, igienizzate anche il cestello e le guarnizioni con acqua e bicarbonato, aiutandovi con una paglietta. Se possibile poi pulite anche gli scarichi ed eliminate eventuali detriti incastrati. Infine, per evitare che si formino nuovamente muffe e cattivi odori, quando finite di utilizzare la lavatrice, abbiate sempre l'accortezza di asciugare l'interno del cestello.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da lavastoviglie e lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla casa

Pulizia della Casa

Come eliminare odori cattivi da tappeto

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un piccolo appartamento

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale