Come Eliminare Odori Sgradevoli Dal Tagliere

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siamo degli amanti della cucina, e ci piace preparare dei piatti sempre differenti, sicuramente sapremo che è molto importate riuscire a ripulire alla perfezione il nostro piano di lavoro e tutti i vari utensili che compongono la nostra cucina, per poter riuscire a cucinare alla perfezione.
Molto spesso, però alcuni alimenti lasciano delle macchie e degli odori che difficilmente riusciremo ad eliminare e quindi in questi casi, generalmente preferiamo acquistare dei nuovi utensili per sostituire quelli vecchi.
Tuttavia esistono alcuni piccoli trucchi che potremo utilizzare per cercare di recuperare i nostri strumenti di cucina, in modo tale da evitare di sostituirli. Tutte le informazioni necessarie le potremo trovare su internet, nelle varie guide dedicate a questi argomenti.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eliminare gli odori sgradevoli dal tagliere.

26

Occorrente

  • primo rimedio: prodotti appositi
  • secondo rimedio: acqua, detersivo per piatti
  • terzo rimedio: succo di limone
  • quarto rimedio: alcool
  • quinto rimedio: sapone di Marsiglia, una spugnetta
  • sesto rimedio: lavastoviglie
36

Il primo suggerimento, è sicuramente quello di utilizzare i prodotti appositi presenti in commercio. Solitamente si tratta di prodotti spray che dovremo spruzzare sul tagliere, farli agire per qualche minuto e poi toglierli utilizzando una piccola spugnetta e dell'acqua calda. Tuttavia questi prodotti in alcuni casi possono avere un costo elevato, è quindi buona norma se vogliamo risparmiare utilizzare rimedi economici. Se il tagliere è in plastica, potremmo ad esempio lasciarlo in ammollo in acqua calda con un poco di detersivo per piatti per almeno 20-30 minuti e poi risciacquarlo sotto l'acqua corrente.

46

Se poi vogliamo utilizzare un rimedio naturale, spremiamo il succo di un limone sul tagliere e lasciamo su di esso per almeno 30-40 minuti, risciacquando poi il tagliere. Possiamo anche utilizzare il succo di un arancio o di un lime, l'importante è spruzzare il succo su tutta la superficie del tagliere. Anche l'alcool può essere un valido rimedio, l'unica accortezza se utilizziamo l'alcool è quella di lavare il tagliere sotto l'acqua calda per più minuti dopo aver utilizzato l'alcool. Possiamo poi formare con qualche scaglia di sapone di Marsiglia e con un poco di acqua, una sorta di cremina, che dovremo poi eliminare dal tagliere sfregandolo energicamente con una spugna e con un po' d'acqua.

Continua la lettura
56

Molto utile è anche il lavare il tagliere nella lavastoviglie nel caso ne possediamo una. Molto spesso infatti si trovano in commercio validi prodotti per la nostra lavastoviglie che ci consentono di avere una efficace pulizia di tutti i nostri attrezzi da cucina.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come evitare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un piccolo appartamento

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigo

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori nel bagno