Come eliminare l'odore di cipolle e di aglio dalle mani

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È capitato a tutti almeno una volta nella vita di avere le mani maleodoranti di aglio o di cipolle che abbiamo abbondantemente adoperato per la preparazione delle nostre gustose ricette, soprattutto quando li tagliamo sminuziosamente. Sicuramente il cattivo odore di questi due ortaggi non vanno via facilmente dalle nostre mani utilizzando i semplici detergenti per le mani, anche se la maggior parte dei saponi funzionano sulle nostre stoviglie, purtroppo sulla nostra pelle certi odori sono difficili da eliminare. A tal proposito eccovi dei piccoli suggerimenti su come fare per risolvere questo problema.

26

La prima soluzione che ti consiglio vivamente di provare è quella di versare sulle tue mani un abbondante porzione di aceto bianco (quello che comunemente utilizzi in cucina), che successivamente dovrai strofinare molto bene tra le mani e lasciare agire per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo dovrai poi risciacquare il tutto con acqua fresca e se vuoi successivamente puoi lavare le mani con un sapone liquido.

36

Come seconda soluzione invece, la possiamo trovare nel bicarbonato. Bisognerà soltanto, diluire qualche cucchiaino di bicarbonato, in pochissima acqua, per renderlo quasi come un impasto. Dopo averlo ottenuto, questo, sarà possibile passarlo sulle mani, in maniera tale da eliminare del tutto quei cattivi odori che ci perseguitavano.

Continua la lettura
46

Oppure potrai spalmare sulle tue mani del comune dentifricio (non importa il gusto oppure la marca, può andar bene anche quello economico), che poi dovrai sciacquare accuratamente con acqua tiepida. Anche il prezzemolo tritato e strofinato sulle mani, sembra essere un efficace rimedio. Provare per credere.

56

La terza soluzione invece, più facile da eseguire, sarebbe quello di bagnarsi le mani in una fontana, e passarle da bagnate, sul metallo che costituisce il beccuccio della fontana stessa. Questo fa si che i cattivi odori, spariscano lentamente, dato che il ferro che compone la fontana, oltre ad essere dei buoni trasmettitori di temperatura, eliminano anche gli odori.

66

Per ultimo, ma non per importanza, si può semplicemente tentare qualcosa di più facile da eseguire. Ciò consiste, nel tenere le nostre mani, in ammollo, dentro una bacinella piena d'acqua. Il cattivo odore, dovrebbe sparire in maniera molto graduale ovviamente. È bene però che teniate le mani, in acqua, per almeno un quattro o cinque minuti. Successivamente, sarà possibile lavarsele, anche con del sapone, con una fragranza molto forte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore della candeggina dalle mani

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di aglio dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di vernice in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cibo nell'aria in modo naturale

Pulizia della Casa

Lana: come eliminare l'odore di sudore

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cipolla dal frigorifero