Come eliminare l'odore di cane e di gatto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi, almeno nella Penisola Italiana, la maggioranza della gente ha almeno un animale domestico (soprattutto un gatto, un cane o un coniglio) ed è "costretta" a lottare quotidianamente contro il pessimo odore che lascia all'interno dell'ambiente chiuso nel quale viene custodito con estrema cura da voi stessi.
Nel seguente dettagliato ed esauriente articolo che vi esplico nei passaggi susseguenti, pertanto, vi illustro alla perfezione come bisogna eliminare correttamente il cattivo odore presente nella cuccia del cane o nella lettiera del gatto, seguendo un rimedio naturale veramente efficace e frutto di una tecnica già sperimentata: buona lettura!!!

27

Occorrente

  • Aceto di vino bianco
  • Contenitore di plastica
  • Coperchio
  • "200 gr" di bicarbonato di sodio
37

L'operazione iniziale che sarete "obbligati" ad eseguire, se desiderate eliminare in maniera efficace il cattivo odore rilasciato dal vostro cane o gatto nel suo ambiente chiuso, consiste nel procurarvi un qualsiasi contenitore di plastica (facilmente reperibile nella vostra casa o presso un esercizio commerciale che vende prodotti casalinghi).
Dopo che avrete fatto ciò, dovrete versarci all'interno un determinato quantitativo di aceto di vino bianco, prendere il rispettivo coperchio e cercare di realizzare centralmente dei buchi che abbiano una dimensione abbastanza ridotta.

47

L'atto successivo alla foratura del coperchio del contenitore di plastica che avete scelto in precedenza è quello di chiuderlo e collocarlo vicino la cuccia del vostro cane di razza (come il Deutscher boxer, il Siberian Husky o il jack russel terrier) oppure la lettiera del vostro gatto (come il persiano, il siamese, l'abissino o il certosino).
Se procedete in questo modo, vi accorgerete certamente che, nel giro di un periodo temporale davvero breve, il cattivo odore non si formerà: per riuscire a prevenire la formazione del seguente maleodore, però, sostituite l'aceto di vino bianco almeno una volta alla settimana.

Continua la lettura
57

Con riferimento alla pulizia della lettiera del vostro gatto di razza, avrete l'opportunità di seguire un altro rimedio naturale che funziona molto bene e deodora l'accessorio in maniera davvero efficace.
Precisamente, dovrete soltanto versare all'interno della lettiera circa "200 gr" di bicarbonato di sodio, ogni volta che procedete all'inevitabile cambio della sabbia presente.
Compiendo questa semplice e veloce operazione, il cattivo odore che emana il vostro adorato felino in un contesto non aperto sparisce totalmente e respirerete meglio anche voi stessi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavate con il detersivo o un sapone naturale qualsiasi oggetto adoperato dal vostro cane o gatto, per almeno una volta ogni settimana.
  • Curate bene il vostro cane o gatto, spazzolandolo qualora avesse il pelo lungo e facendogli un bagnetto a settimana con un sapone adeguato (senza utilizzare il vostro shampoo o bagnoschiuma).
  • Prestate molta attenzione all'alimentazione del vostro cane o gatto e cercate di acquistargli dei prodotti specifici in grado di assicura una pulizia corretta della propria bocca e dei suoi denti.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l’odore della pipì di gatto

Quando abbiamo un gatto in casa, dobbiamo spesso rimediare ad un fastidioso inconveniente. Si tratta del cattivo odore che emana la sua pipì. In commercio si trovano diversi prodotti specifici per ovviare a questo problema, compresa la lettiera profumata....
Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina del gatto dal legno

Il gatto è uno degli animali da compagnia più apprezzati. Gli amanti del gatto ammirano l'indipendenza e il fascino di questo animale. Nonostante l'indipendenza insita nella loro indole, i gatti sanno dare un enorme affetto. Prendersi cura di un gatto...
Pulizia della Casa

Un modo facile per sbarazzarsi dell' odore del cane dai tappeti

Se in casa avete degli animali domestici come ad esempio un cane, sapete benissimo che di continuo bisogna provvedere ad igienizzare gli ambienti e rimuovere i suoi peli. Tuttavia spesso risulta difficile sbarazzarsi dell 'odore che si impregna sui...
Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

In questo tutorial vi verrà proposto un argomento sempre di attualità, che tratta un problema altamente diffuso nelle nostre case. Vi verrà infatti illustrato come poter eliminare il cattivo odore che fuoriesce dal water. Iniziamo subito con il dire...
Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Durante le stagioni più umide, facilmente la biancheria si impregna di quell'odore tipico di muffa, molto fastidioso e pungente. In genere, capita a seguito di una cattiva asciugatura. Altre volte, invece, quando i panni vengono lasciati in lavatrice...
Pulizia della Casa

Come rimuovere i peli di cane e gatto da tessuti e divani

La solitudine rende tristi le persone, soprattutto coloro che vivono in casa da soli. Una soluzione a tale tristezza è adottare un amico a quattro zampe. Infatti per le persone che lavorano molto, ma vorrebbero un animale si consiglia di adottare un...
Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di vernice in casa

Uno tra i lavori casalinghi più comuni e frequenti, è senza dubbio la pittura delle pareti. Infatti, è importante ridipingere le pareti delle stanze a distanza di qualche anno per due motivi fondamentali: conferire un nuovo aspetto all'ambiente e igienizzare...
Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cibo nell'aria in modo naturale

Le faccende casalinghe sono parte integrante ed imprescindibile della premura necessaria al mantenimento del nostro focolare casalingo. Tutte queste attività ci costano tanta fatica ma anche tanto tempo e nonostante il livello di attenzione prestato,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.