Come eliminare l'odore della candeggina dalle mani

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se per le vostre quotidiane pulizie domestiche intendete usare della candeggina, è importante sapere che per rimuovere tale odore dalle mani non è tanto facile; infatti, questa sostanza penetra nei pori della pelle e persiste per parecchio. Tuttavia ci sono alcuni prodotti che se ben usati possono risolvere il problema in poco tempo. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come eliminare l'odore della candeggina dalle mani.

29

Occorrente

  • Acqua
  • Limone
  • Aceto
  • Pasta dentifricia
  • Bicarbonato di sodio
  • Succo di pomodoro
  • Ciotola
  • Sapone
  • Talco
  • Segatura
  • Crema idratante per mani
39

Versare sulle mani del succo di limone

Il primo rimedio per eliminare l'odore della candeggina dalle mani, consiste nel versare una piccola quantità di succo di limone su entrambe e strofinarle tra loro per circa una ventina di secondi, risciacquando poi con acqua abbondante. A questo punto nella maggior parte dei casi, potreste già aver risolto. Tuttavia il consiglio è di usare subito dopo una crema neutra profumata, in modo da reidratare e rivitalizzare la pelle e massimizzare il risultato dal punto di vista olfattivo.

49

Strofinare tra le mani latte e aceto

Nel caso in cui l'odore dovesse ancora persistere, prendete una ciotola di plastica abbastanza capiente, e versate nel suo interno il latte, l'acqua e l'aceto tenendo immerse le mani in questa soluzione per circa un minuto. Trascorso questo tempo, risciacquate abbondantemente con del sapone neutro. Il risciacquo servirà a rimuovere a sua volta gli odori delle due sostanze usate, quindi sia del latte che dell'aceto. Del talco profumato disponibile in farmacia oppure una maschera da tenere in posa per circa 15 minuti servono ad ottimizzare il risultato.

Continua la lettura
59

Optare per succo di pomodoro e bicarbonato

Se non siete ancora soddisfatti del risultato, potete optare per del succo di pomodoro concentrato. In questo caso versatene una piccola quantità tra le mani, dopodiché sfregatele tra loro per circa una trentina di secondi, aggiungendo anche del bicarbonato di sodio i cui granuli sottili svolgono una leggera azione abrasiva che elimina le tracce di candeggina dalle naturali linee e pieghe delle mani. Alla fine, procedete con un abbondante risciacquo e poi spalmate della crema idratante.

69

Creare una miscela con sapone e dentifricio

Un ulteriore rimedio per eliminare l'odore della candeggina dalle mani, è rappresentato da un mix di sapone e dentifricio. La procedura per crearlo è molto semplice; infatti, come prima cosa insaponate bene le mani, e poi metteteci sopra la pasta dentifricia. Una volta che avete ottenuto una crema consistente strofinatela tra le mani, e dopo qualche secondo sciacquatele per bene cospargendole poi di talco. Alla fine sarà sufficiente un semplice risciacquo per notare che l'odore della candeggina sarà scomparso del tutto.

79

Preparare una pasta abrasiva fai da te

Per eliminare in modo efficiente e definitivo l'odore della candeggina tra le mani, potete anche optare per una pasta abrasiva fai da te che risulta molto efficace ed anche semplice da preparare. Nello specifico si tratta di prendere della segatura, aggiungervi del sapone liquido e del bicarbonato di sodio. Una volta ottenuta una consistenza giusta e quindi omogenea, la pasta si strofina tra le mani per circa 3 minuti e si procede con un abbondante risciacquo, e poi con l'applicazione di una crema idratante specifica per le mani come ad esempio quella a base di glicerina.

89

Usare una miscela con crusca e sapone a scaglie

L'ultima soluzione in ordine di tempo che vi consigliamo per eliminare dalle mani l'odore di candeggina, consiste nell'usare una miscela creata con crusca mista a scaglie di sapone per bucato che va poi sfregata tra le mani per almeno un minuto. Alla fine sarà sufficiente un semplice risciacquo, per notare che l'odore di candeggina sarà scomparso definitivamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di fumo da una stanza

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dal bucato

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di vernice in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di urina del gatto dal divano