Come eliminare le macchie più comuni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Generalmente si cerca sempre di evitare di macchiare qualsiasi indumento. Se però in casa ci sono dei bambini le probabilità di trovare qualche macchia su un vestito oppure su un centro tavola sono moltissime. Anche perché i bambini a volte giocano in mezzo all'erba o mangiano qualcosa con il sugo. In questo caso se non si sa come rimediare si può entrare nel panico più assoluto, Alcune macchie, però, contrariamente a ciò che si crede, non sono difficili da eliminare. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile eliminare le macchie più comuni che si possono trovare su vestiti, tovaglie ecc.

25

Cominciamo a vedere come comportarsi con le macchie di birra. Di solito quando si beve la birra si è abbastanza sbadati e disinibiti; per questo motivo sono molte le probabilità che qualche goccia cade sul vestito preferito; eliminarla è molto facile. Bisogna mischiare un po' di detersivo in un po' d'acqua, versarlo sulla macchia e lasciarlo in posa per circa un quarto d'ora. Successivamente si lava il vestito normalmente e la macchia scompare. Mentre se la macchia è di cioccolato basta "giocare" un po' con l'acqua; bisogna strofinare sopra del sapone neutro ed aggiungere una volta acqua fredda e poi acqua calda. Così facendo si riesce ad eliminare anche questa macchia.

35

Se invece si organizza una cena al lume di candela oppure una festa elegante e si è sporcata di cera una bella tovaglia bisogna procurarsi soltanto del ghiaccio. Successivamente si deve far indurire la cera passando sopra il cubetto freddo e poi si deve asportare con una lametta. Durante questa operazione bisogna prestare attenzione a non danneggiare il tessuto. I residui della cera si possono togliere facilmente utilizzando acquaragia e/o talco. Bisogna però utilizzare le dosi giuste di acquaragia altrimenti la tovaglia si rovina.

Continua la lettura
45

È opportuno sapere che il detersivo per i piatti è un ottimo smacchiatore. Esso è molto utile se bisogna eliminare le macchie di maionese. Il detersivo fa tornare il capo come nuovo. Per fare ciò si deve versare un po' di detersivo sulla macchia e strofinare leggermente. In seguito bisogna lavare il capo con acqua fredda; quando è finito il lavaggio la macchia sparisce. Se la macchia è di olio da cucina è opportuno tamponarla leggermente con della carta assorbente. In alternativa si può utilizzare del borotalco; l'importante è trovare qualcosa che assorbe l'olio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di resina

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie quando siamo fuori casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di sudore dai tessuti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di urina

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare le macchie dai sanitari

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di umidità dal legno

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie d'olio dal parquet

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di cioccolato dai vestiti