Come eliminare le macchie di resina

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le macchie sono fastidiose in qualsiasi posto si formino ma risultano assolutamente intollerabili su indumenti, tappeti e moquette. Una delle macchie più difficili e più fastidiose da togliere è certamente la resina che tuttavia può essere eliminata, intervenendo in tempi brevi e con i prodotti giusti. Vediamo allora, quali sono le soluzioni migliori da adottare, di come eliminare le macchie di resina.

26

Occorrente

  • Alcool
  • Ammoniaca
  • Acqua
  • Trialina
  • Tamponi di stoffa
  • Panni per asciugare
  • Shampoo per auto
  • Cera per auto
36

Smacchiare moquette e tappeti

Le macchie di resina sono molto comuni sulla moquette e sui tappeti perché si possono anche portare con le scarpe o con le zampe dei nostri amici. Inaspettatamente, il prodotto più indicato è Il detersivo per i piatti sia per l'efficacia sia per il fatto che è molto delicato e non danneggia i tessuti. Le dosi sono le seguenti: mescolate circa 2 tazze di acqua calda e 1 cucchiaio di detersivo e strofinate con un panno bianco pulito la superficie da smacchiare, dopodiché bisogna risciacquare e fare asciugare. Una volta che la superficie risulta asciutta, con una spazzola agite sulla stoffa fino a che la fibra risulta pulita.

46

Smacchiare

Le macchie di resina possono formarsi anche su mobili e complementi d'arredo e in questo caso è importante trattare i mobili con un panno bianco pulito o imbevuto con alcool o trementina. Bisogna tamponare la zona da trattare e poi asciugarla con un panno. Le macchie di resina sono molto comuni sui vestiti, in particolare quelli dei bambini che di solito giocano all'aperto e quindi si macchiano facilmente. Per essere sicuri di avere una maggiore possibilità di successo, bisogna agire tempestivamente e con il giusto prodotto guardando bene l'etichetta sui vestiti. La macchia va innanzitutto lavata con acqua per ridurla il più possibile, poi una volta asciugata, bisogna immergere il capo di abbigliamento in una miscela di ammoniaca (poche gocce) e 1 tazza di detersivo, e poi lasciarlo in posa per mezz'ora.

Continua la lettura
56

Smacchiare la tappezzeria

A questo punto, un lavaggio regolare riporta il tessuto in condizioni ottimali. Infine, se la resina si è attaccata sulla carrozzeria della nostra auto, possiamo anche in questo caso intervenire con prodotti specifici. Per prima cosa bisogna accuratamente lavare la carrozzeria con lo shampoo specifico per auto, dopodiché prendiamo un tampone imbevuto nella trielina e lo utilizziamo per ammorbidire il più possibile la macchia. Per rimettere a nuovo la carrozzeria basta risciacquare e pulire con cera per auto su un panno umido. A questo punto la macchia dovrebbe essere stata rimossa con successo come se non ci fosse mai stata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di resina dal legno

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di tempera dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie quando siamo fuori casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di sudore dai tessuti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di umidità dal legno

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie d'olio dal parquet