Come eliminare le macchie d'olio dai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le macchie d'olio sui vestiti e sui tessuti sono tra le più difficili da eliminare. E' vero che esistono degli sgrassatori appositi in commercio, ma spesso i tessuti più delicati non permettono il loro utilizzo. Vediamo come fare per rimuovere anche le macchie di unto più resistenti.

24

Se uno dei tuoi capi preferiti è stato rovinato da una macchia d'olio apparentemente indelebile, smettila di spazzolare all'infinito, rischiando di danneggiare irrimediabilmente le fibre. Smettila di buttare sulla macchia di tutto nel disperato tentativo di farla sparire. Getta i tuoi vecchi detersivi chimici e segui queste istruzioni.

34

La soluzione è proprio davanti ai tuoi occhi: il detersivo per i piatti. Se in cucina sei solito/a utilizzare un detersivo per i piatti, le tue macchie di olio avranno vita breve. Prendi il capo o i capi interessati dalla macchia di unto dura a morire, versa una goccia di detersivo per i piatti sulla parte macchiata e strofina per qualche minuto.

Continua la lettura
44

Fatto questo non ti resterà che mettere in lavatrice il capo trattato come descritto sopra. Ricordati di programmare un lavaggio di volta in volta adatto al tipo di tessuto presente in lavatrice e di non eccedere con la temperatura nel caso di colorati o delicati. I risultati, vedrai, saranno sorprendenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare una macchia d'olio sui vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di biro dai vestiti

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le macchie di erba dai vestiti

Pulizia della Casa

Eliminare da vestiti e tovaglie le macchie più ostinate

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie d'olio dal parquet

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di olio dalla tovaglia

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di pennarelli dai vestiti