Come eliminare le macchie di muffa dal materasso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La muffa è odiata da tutti: purtroppo, anche se siete bel puliti e lo stesso fate con la vostra casa, la muffa può comparire lo stesso per l'umidità o di altri fattori che non dipendono dalla vostra pulizia. Bisogna però evitare ciò mantenendo sempre puliti, freschi e igienizzati i vostri arredamenti, per evitare l'arrivo di questa brutta bestia temuta da tutti. Purtroppo, la muffa si insedia ovunque, soprattutto nelle parti che non ci aspetteremmo mai, ovvero quelle più nascoste. Scopriamo insieme come eliminare le macchie di muffa dal materasso.

25

Perchè non si deve dormire in un materasso con la muffa

Se vi state chiedendo perché non si deve dormire in un materasso con la muffa, i motivi sono tanti. Di solito, la presenza è dovuta a un ambiente molto umido, soprattutto si verifica nelle abitazione moderne che hanno una dispersione termica limitata. Inoltre, le muffe, insieme ai funghi, sono portatrici di gravi allergie al proprio corpo. Quindi, oltre una questione di igiene, è importante avere un materasso pulito soprattutto per la propria incolumità. Inoltre, non è bello sapere di dormire in un letto sporco e con un odore piuttosto sgradevole.

35

Come eliminare la muffa

Sono tante le soluzione su come eliminare la muffa dal vostro materasso. Dato che la muffa si manifesta in ambienti umidi, è necessario che alteriate la condizione dell'ambiente, quindi per esempio potete portare il vostro materasso in balcone o in terrazza a metterlo al sole per farlo asciugare e diventare ben caldo. Dopo di ciò, immergete un panno in una soluzione di acqua e alcool: quindi strofinate delicatamente nella parte del materasso dove si trova la muffa, in modo da scioglierla completamente e non favorire una eventuale ricomparsa in futuro. Alla fine di tutto, vi consiglio di passare l'aspirapolvere al materasso per eliminare ogni minimo residuo di sporcizia e avere il materasso come nuovo.

Continua la lettura
45

Quando è necessario cambiare il materasso

In certi casi la muffa può essere eccessiva, e seguire tutte le istruzioni precedentemente elencate non basta. Quando è necessario cambiare il materasso? Se pulendo col panno non sono scompare le macchie di muffa, se dopo aver pulito ne ricompaiono di altre e infine se il materasso era così pieno di muffa così da essere penetrata all'interno e quindi è impossibile da rimuovere. In questi casi, vi consiglio di non acquistare un materiale in lattice che è più soggetto alla muffa, di pulire spesso il vostro nuovo materasso e di controllarlo ripetutamente, e infine di evitare di posizionarlo in stanze umide delle vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di muffa dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di muffa dal muro

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di muffa da borse e scarpe

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di urina dal materasso

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dagli armadi

Pulizia della Casa

Come eliminare e prevenire la muffa

Pulizia della Casa

Consigli per togliere le macchie di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa