Come eliminare le macchie di erba dai tessuti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una delle sfide più difficili per una mamma, è quella della pulizia degli indumenti del proprio bambino. Per poter togliere queste macchie, non bastano i normali lavaggi con la lavatrice. Poiché, purtroppo l'erba, va ad occupare, tutti quei microspazi, che ci sono tra le fibre dei tessuti stessi. Ovviamente, anche con il lavaggio a mano, risulterà una dura sfida eliminarli, a meno che, non si utilizzino dei metodi particolari. Ecco perché in questa guida, ci impegneremo, nell'illustrarvi passaggio dopo passaggio quali sono, i metodi migliori, su come eliminare le macchie di erba dai tessuti.

25

Una delle regole fondamentali, quando ci si macchia un indumento di erba, è quella di intervenire il prima possibile. Difatti, è veramente molto consigliato, immergere totalmente l'indumento, in acqua calda. In questo modo faremo dilatare le fibre, e facilitare l'eliminazione della macchia. Un altro metodo alternativo invece, all'acqua calda, è il latte. A differenza dell'acqua però, il latte deve essere molto freddo, e quindi successivamente, immergere totalmente il nostro indumento macchiato.

35

Questi due metodi spiegati in precedenza, sono universali per tutte le tipologie di tessuto. Difatti, possiamo utilizzare il seguente metodo, anche sui jeans che possiedono delle fibre molto strette, ma anche sul lino o sul cotone. A volte però, può capitare, che non basti, né l'acqua calda, né il latte freddo, e quindi ecco che verremo in vostro soccorso, con un'altra soluzione al vostro problema.
Il succo di limone e l'acqua tiepida. Difatti, se la macchia è ostinata e non vuole proprio andare via, vi consigliamo vivamente, di utilizzare acqua tiepida e succo di limone. Una volta che avrete creato il composto, immergete un panno e umidificatelo. A questo punto, passiamo in maniera molto delicata, sopra la macchia, fino a quando non verrà eliminata del tutto. Una volta completato questo passaggio, risciacquiamo abbondantemente.

Continua la lettura
45

Tutti i metodi che vi abbiamo spiegato nei passaggi precedenti, sono chiaramente, indirizzati per quasi tutte le tipologie di indumenti, quindi, cotone, jeans, lino e così via. Chiaramente, però quando si tratta di indumenti, molto delicati, quali possono essere la lana e la seta, non consigliamo affatto di utilizzare i precedenti metodi. Difatti, essendo molto delicati, potreste incorrere in maggiori danni, e quindi rovinare del tutto il vostro indumento. A quel punto, sarebbe meglio affidarsi ad un esperto del settore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Economia Domestica

Come smacchiare i tessuti delicati

Economia Domestica

Come conservare l'erba cipollina fresca

Economia Domestica

Come lavare i tessuti di ciniglia

Economia Domestica

Come togliere le macchie di muffa da un piumone

Economia Domestica

Come rimuovere la macchie di calcare dai bicchieri

Economia Domestica

5 passi per tingere i tessuti in casa

Economia Domestica

Primavera: come scegliere i tessuti per la casa