Come eliminare le macchie di cioccolato dai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cosa più fastidiosa che può capitare è ritrovarsi qualche macchia indesiderata sui propri vestiti che difficilmente si riesce ad eliminare. C'è bisogno di qualche metodo particolare per riuscire a mandar via quelle fastidioso macchie. Esistono molti prodotti in commercio che possono aiutarci in maniera veloce, ma spesso con il tempo possono risultare dannosi per i capi. Nei momenti meno opportuno può capitare di essere maldestri e macchiare i propri vestiti. Quest'ultime possono essere di ogni tipo esse e sono sicuramente più evidenti sui tessuti dai colori chiari. A volte per questo motivo e per la resistenza della macchia stessa, prima di una corretta pulizia, è possibile rendere necessari diversi trattamenti. A vostra disposizione avete infatti diversi metodi e differenti prodotti che vi permetteranno certamente di eliminare le macchie dei vostri preziosi indumenti. Se volete sapere come eliminare le macchie di cioccolato dai vestiti, leggete la guida che segue. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a velocizzare il lavoro.

27

Occorrente

  • Soda caustica
  • Sapone neutro
  • Acqua tiepida
  • Sapone liquido per piatti
37

Bagnare il tessuto

Come prima cosa trattate la macchia nel momento in cui si verifica. Infatti, più la lasciate a contatto con il tessuto e più questa ha la possibilità di seccarsi e diventare davvero difficoltosa da rimuovere. Non appena si verifica il guaio prendete un cucchiaio grande da cucina e mettetelo all'interno di un piccolo recipiente in vetro. Aggiungete quindi due tazze di acqua possibilmente tiepida e mescolate bene con lo stesso cucchiaio. Prendete ora una pezza di cotone e immergetela nel contenitore in modo che s'imbeva del liquido. Strofinatela poi sulla parte di tessuto macchiato. Lasciate agire per qualche istante e passate il tessuto sotto l'acqua corrente, eliminando così ogni traccia di ammoniaca. Se il trattamento non è stato sufficiente, potete ripeterlo una seconda volta. Mettete poi il capo in lavatrice e lavatelo utilizzando il ciclo normale di bucato.

47

Bagnare in acqua tiepida

Un altro metodo per eliminare una macchia fresca di cioccolato consiste nell'immergere il capo in un contenitore con acqua tiepida, dove avrete precedentemente fatto sciogliere un cucchiaio di soda caustica. Lasciate in immersione il tessuto per alcuni minuti. Sfreghiamo la sua stoffa con le mani o in alternativa con una spazzola dalle setole morbide. Sciacquate poi sotto l'acqua corrente. Effettuate successivamente un ulteriore lavaggio in lavatrice.

Continua la lettura
57

Immergere in acqua tiepida e sapone

Per preparare un ulteriore rimedio per eliminare una macchia di cioccolato incrostato preparate una soluzione di acqua tiepida e sapone per piatti. Mescolate con le mani fino ad ottenere una delicata schiuma. Immergete il capo e lasciatelo in immersione per almeno mezz'ora. Trascorso il tempo necessario strofinate con le mani la parte macchiata. Sciacquiate sotto l'acqua corrente e mettete il capo in lavatrice. Lavatelo con un ciclo normale di bucato. In alternativa al detersivo per piatti potreste utilizzare un sapone neutro liquido, oppure strofinare il sapone di Marsiglia solido e asciutto direttamente sulla macchia e lasciare agire.
Togliere le macchie di cioccolato dai tessuti potrebbe essere difficile se non si sa come procedere, ma grazie ai suggerimenti di questa guida, eliminare queste fastidiose macchie diventerà un gioco da ragazzi. I vostri capi acquisteranno nuovamente vigore ed ordine.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per eliminare perfettamente la macchia di cioccolato dai vostri tessuti intervenite immediatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie d'olio dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di biro dai vestiti

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le macchie di erba dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di pennarelli dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di resina dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie ostinate dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dai vestiti con metodi naturali