Come eliminare le macchie di biro dai vestiti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le operazione di pulizia di un capo d'abbigliamento può nascondere moltissime insidie e ostacoli. Effettuare una pulizia efficace richiede la conoscenza di diverse tecniche e procedimenti. Quest'ultimi vengono determinati e caratterizzati dal tipo di sporco con cui avremo a che fare. In questa guida avremo modo di vedere come eseguire una pulizia accurata sui nostri capi d'abbigliamento. Più nello specifico andremo a osservare, attraverso i passaggi illustrati molto semplici e chiari di questa guida, come eliminare le macchie di biro dai vestiti. Ovviamente seguite attentamente i passaggi di questa guide, onde evitare di danneggiare i vostri capi.

26

Premere sulla screziatura

Inutile dire che la velocità è la chiave della riuscita, agire velocemente è sicuramente importante perché le macchie di inchiostro sono molto ostinate da rimuovere se secche. Prima di provare qualsiasi cosa, nel caso in cui sia una chiazza fresca, procurati un fazzoletto ed esercita pressione sulla screziatura (senza sfregare, in tal caso potresti allargare la macchia).

36

Strofinare cotone imbevuto di alcol sulla macchia

La cosa che dovrai fare è quella di applicare un po' di alcool su un batuffolo di cotone e poi puoi strofinare sulla parte interessata. Se la chiazza non va via dovrai fare in questo modo. Prendi la trielina e la dovrai passare sul punto incriminato, a questo punto e lasciala in posa per almeno dieci minuti, poi lava.

Continua la lettura
46

Lavare i capi in lavatrice

Trascorso questo tempo puoi lavare i capi in lavatrice secondo il programma ideale. Un consiglio che voglio darti è questo, quando applichi la trielina sulla parte interessata dovrai mettere un foglio di carta da forno sotto in modo tale da non rovinare anche l'altra parte del vestito, mi raccomando. La trielina è un solvente molto potente, e quando lo si usa tende a far ammorbidire l'inchiostro sull'indumento sporco, così che basterebbe un contatto con un'altra parte dell'indumento per macchiare anche esso.

56

Lasciare i capi in ammollo in acqua e sale

Se la macchia di inchiostro è molto difficile da togliere ti consiglio di preparare una bacinella con dell'acqua tiepida e di versarci dentro un pugno di sale e a questo punto dovrai versarci dentro i vestiti, lasciali in posa almeno per due ore. Trascorso questo tempo dovrai lavare i capi in lavatrice con il programma predefinito. Un altra tecnica molto utile è l'uso della lacca sull'inchiostro, applicare della lacca per capelli sul misfatto aiuta a far dissolvere l'inchiostro con più facilità, spruzza copiosamente su essa. Non rimane altro da fare che rimboccarsi le maniche e procedere nella pulizia delle le macchie di biro dai vestiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di tempera dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie d'olio dai vestiti

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le macchie di erba dai vestiti

Pulizia della Casa

Eliminare da vestiti e tovaglie le macchie più ostinate

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di pennarello e penna biro

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di pennarelli dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di resina dai vestiti