Come Eliminare Le Macchie Di Attack Dai Jeans

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di macchiare i propri amatissimi indumenti, maglioni, camicia o addirittura jeans con della colla e pensare a come risolvere il problema. Se si tratta poi di Attack, colla decisamente molto più resistente, pensare che sia impossibile rimuoverla è facile. Effettivamente, debellare la colla Attack da qualsiasi tessuto è abbastanza diverso dagli altri tipi di colla, poiché si tratta di un prodotto che non è a base d'acqua. Ciò significa che lavare il tessuti con acqua non è sufficiente per eliminare la macchia, ma abbiamo bisogno di qualcosa di un po' più forte, ma facciamo particolare attenzione ai tessuti delicati. Nonostante tutto, non è assolutamente il caso di disperarsi in quanto esistono alcuni rimedi molto semplici ed efficaci per togliere anche le macchie di Attack più ostinate. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come eliminare le macchie di Attack dai jeans.

27

Occorrente

  • Trielina
  • Freezer
  • Scollatutto
  • Ferro da Stiro
  • Alcool
  • Acetone
37

Metodo della trielina e dell'acetone

Esistono almeno tre metodi efficaci per risolvere il problema, ognuno dei quali si adatta al tipo di jeans. Il primo è costituito dall'utilizzo della trielina assieme all'acetone. Se abbiamo sporcato un paio di jeans chiari, possiamo provare un metodo d'urto a base di solventi, come ad esempio l'acetone per le unghie oppure la trielina (che troviamo in ferramenta). Questi liquidi decolorano e stingono i tessuti: è quindi consigliato utilizzarne una piccola quantità. Prendiamo una panno morbido non di cotone, imbeviamolo con un po' di solvente e strofiniamolo sulla macchia. Successivamente, laviamo i pantaloni in lavatrice. In alternativa, con lo stesso procedimento dei solventi, possiamo provare anche con l'alcool puro, ma facciamo molta attenzione perché anche questo stinge.

47

Metodo dello shock termico

Il secondo metodo prevede l'attuazione dello shock termico del tessuto, che è possibile applicare su jeans sia chiari che scuri. Proviamo a lasciare i nostri jeans macchiati di Attack nel congelatore per almeno un paio di ore. Una volta trascorso il tempo necessario, tiriamoli fuori e proviamo a rimuovere la macchia di colla con la lama di un coltello. A seguito di questa operazione, potrebbe rimanere un piccolo alone, ma che è possibile eliminare facilmente con un normale lavaggio in lavatrice. In alternativa, prendiamo i nostri pantaloni, mettiamo un foglio di carta assorbente sulla macchia e stiriamo la parte interessata con il ferro caldo, prima scaldandolo con dei colpi di vapore, poi direttamente con la piastra a contatto.

Continua la lettura
57

Metodo dello scollatutto

L'ultimo rimedio, efficace soprattutto sui jeans dai colori chiari o medi, è lo Scollatutto. Si tratta di un potente solvente creato dalla stessa casa produttrice della colla Super Attack, progettato appositamente per risolvere questo problema. Tuttavia, ne esistono diverse imitazioni anche a prezzi irrisori. L'utilizzo è molto semplice: è sufficiente cospargere la zona interessata con una sottile pellicola di prodotto e lasciare agire per circa dodici ore. Mettiamo successivamente un foglio di carta assorbente, o di tessuto, sopra il prodotto durante il suo periodo d'azione. Trascorso il periodo indicato, strofiniamo il tutto con un pezzo di stoffa pulito e risciacquiamo accuratamente. Ricordiamoci di controllare sempre l'etichetta sui nostri jeans prima di procedere con l'applicazione di qualsiasi trattamento.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie d'erba dai jeans

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di urina

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di tempera dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie dai tessuti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie quando siamo fuori casa