Come Eliminare Le Macchie Di Acqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La corretta pulizia della nostra abitazione, è sicuramente un qualcosa di molto importante, che ci permette di avere sempre una casa pulita e splendente. In molte infatti sono anche le faccende domestiche che possiamo svolgere, che vanno per esempio dal lucidare i mobili e l'argenteria, fino ad arrivare al lavare le stoviglie e al passare l'aspirapolvere. Tuttavia, nel caso cadano gocce d'acqua sul pavimento, è importante rimuoverle nel più breve tempo possibile, in quanto tracce di calcare potrebbero rovinare la pavimentazione. In quest guida infatti vedremo come eliminare le macchie d'acqua.

25

Occorrente

  • primo metodo: fogli di giornale
  • secondo metodo: panno
  • terzo metodo: panni spugna
  • quarto metodo: aceto
  • quinto metodo: succo di limone
  • sesto metodo: uno straccio, del detersivo al limone
  • settimo metodo: olio essenziale
  • ottavo metodo: sapone di Marsiglia, acqua
  • nono metodo: alcool
35

Il primo metodo, è quello di accartocciare un paio di fogli di giornale per poi passarli sopra la macchia, Il giornale infatti può favorire il distacco non solo del calcare, ma anche di tutto lo sporco che si è formato sulle mattonelle. Altro metodo, è quello di utilizzare un panno pulito e privo di pelucchi, che possiamo reperire in una qualsiasi bottega, dovremo semplicemente sfregare la macchia d'acqua col panno fino a quando non sarà completamente scomparsa. Ci sono anche dei panni spugna in commercio che non solo si rivelano molto utili per rimuovere il calcare, ma che possono anche aiutarci nella raccolta delle bibite zuccherate, nel caso cadano sul pavimento. Altro metodo, è quello di utilizzare l'aceto che si rivela non solo un ottimo prodotto per la pulizia, ma anche un disinfettante estremamente efficace.

45

Possiamo anche utilizzare il succo di un limone, basterà spruzzarne un poco su una piccola spugnetta e poi grattare la marchia alla perfezione fino a quando non sarà completamente sparita. Altro valido rimedio, è quello di passare lo straccio, utilizzando un valido prodotto, quale per esempio un detersivo al limone o al pino. Questi detersivi, non solo rimuoveranno la macchia in maniera semplice e veloce, ma lasceranno anche sulle piastrelle una gradevole profumazione. Possiamo anche mettere sulla macchia, qualche goccia di olio essenziale e poi sfregare il tutto con una piccola spugna. Se abbiamo il sapone di Marsiglia, sciogliamone qualche scaglia in un poco di acqua e poi passiamo il tutto sulla macchia, fino a quando si sarà formata una sorta di cremina.

Continua la lettura
55

Lasciamo agire il sapone per qualche minuto e poi passiamo sopra la macchia un panno assorbente leggermente inumidito. Infine l'ultimo rimedio, è sicuramente quello di utilizzare l'alcool, un prodotto molto valido e a basso costo che ci può aiutare ad avere una pulizia efficace delle piastrelle. Con qualche piccola accortezza, possiamo eliminare in maniera rapida ed efficace tutte le tracce di calcare presenti sulle piastrelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare in bagno

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per pulire il soffione della doccia

Pulizia della Casa

Come rimuovere diversi tipi di macchie dal marmo

Pulizia della Casa

Come far brillare le posate

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente vasi, sottovasi e fioriere

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare con prodotti naturali

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare il calcare

Pulizia della Casa

Come eliminare il calcare con il tè